fbpx
NewsSoftwareTech

Su Instagram potete limitare post e Reels agli Amici più Stretti

Instagram ha ampliato la sua funzione Amici più stretti dalle Stories ai post e ai Reels nei feed, permettendo di restringere la portata dei vostri contenuti social. Questo significa che sarà possibile condividere Reels e pubblicare post rivolti a un pubblico più ristretto e selezionato, anziché a tutti i follower.

Instagram, potete limitare post e Reels agli Amici più Stretti

Secondo il team di Instagram, stando a quanto riporta Engadget, le persone utilizzano la lista di Amici più stretti “come uno spazio senza pressioni per connettersi con le persone che contano di più“. Espandendo questa opzione ai Reels e ai post dei feed, gli sviluppatori sperano di offrire “più possibilità per essere autentici su Instagram, pur avendo il controllo su chi può visualizzare i tuoi contenuti”.

Condividere un post o un Reel esclusivamente con gli Amici più stretti è molto semplice. Durante la creazione del contenuto, basterà toccare il pulsante “Pubblico“, selezionare “Amici più stretti” e successivamente toccare “Condividi“. Il post o il Reel appariranno con un’etichetta che presenta una stella verde. Un segno distintivo per i membri della tua lista di Amici più stretti che avranno accesso esclusivo a questo contenuto.

Instagram Note musica

Con questo cambiamento, la selezione degli Amici più stretti diventa identica per tutte le funzionalità di Instagram. Tuttavia, la piattaforma ha cercato altre modalità per permettere agli utenti di condividere i loro contenuti con un pubblico selezionato.

Il mese scorso, il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha svelato che il suo team stava sperimentando un sistema che consentisse agli utenti di condividere storie con differenti sottoinsiemi di follower. Questo permetterà di indirizzare meglio i contenti ai gruppi di follower. Per esempio, un influencer potrebbe creare contenuti diversi per il suo pubblico, amici e famigliari, oppure selezioni di essi. Vi terremo informati.

Meta Quest 3, 128GB Realtà mista rivoluzionaria Prestazioni...
  • Con l'acquisto di Meta Questa 3 da 128 GB
  • Immergiti in esperienze straordinarie con un visore per la realtà mista che trasforma la tua casa in un nuovo ed...
  • Vivi esperienze ancora più immersive grazie alle immagini straordinarie dell'Infinite Display 4K+ (un miglioramento...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button