fbpx
Cultura

World Pasta Day: ecco i piatti più strani a base di pasta

Si festeggia oggi, 25 ottobre, il World Pasta Day, la ricorrenza globale dedicata ad uno degli alimenti più iconici del nostro Paese. Ma quali sono i piatti più strani a base di pasta che troviamo in giro per il mondo? A svelarlo è Deliveroo.

Mac and Cheese Sandwich

Il Mac and Cheese Sandwich di Melt

Sì, avete letto bene. Da Melt, un locale situato ad Aberdeen (Scozia), è possibile ordinare un sandwich ripiego di maccheroni nostrani, haggis e pancetta affuminata. Sarà davvero commestibile?

Lasagne alla Nutella

Da Tella Balls, a Sydney, è possibile spingersi al confine tra dolce e salato con delle lasagne con mousse al cioccolato, nutella e creme fraiche. Il tutto servito su una base di biscotti al cioccolato e accompagnata da una scodella di gelato alla vaniglia.

Le linguine nere di Pepenero

Ravioli al cioccolato

A Liverpool, da Crust, potete ordinare dei tradizionale ravioli con una salsa a base di cioccolato.

Linguine nere

Tra tutti i piatti è forse quello meno strano. Si tratta di linguine "colorate" con l'inchiostro del calamaro, cosa che dona loro un sapore unico. Dove trovarle? Da Pepenero, a Monaco di Baviera.

Crepe Fettuccine

Da Dipndip, a Dubai, potete ordinare una crepe tagliata in strisce sottili e lunghe che dovrebbero imitare le classiche fettuccine. A condirle ovviamente una salma al cioccolato e del buon gelato.

Ravioli asian style

Marinati in salsa di soia dolce e tostati nei semi di sesamo, questo ravioli al vapore fatti a mano sono l’ideale per una deliziosa infusione continentale. Per provarli non dovrete andare lontano: li trovate a Firenze, da Icchethai – Lungarno.

E i piatti tradizionali?

Ovviamente su Deliveroo c'è spazio anche per piatti decisamente più classici, anche se i gusti cambiano di Paese in Paese. Gli italiani ad esempio amano le ricette a base di tartufo, mentre gli inglesi impazziscono per le lasegne. A Singapore amanò le fettuccine al ragù, in Irlanda impazziscono per le tagliatelle alla carbonara e gli australiani adorano i tortellini con una fine salsa al tartufo.

Il piatto preferito dai francesi sono fusilli, pancetta, funghi, piselli e creme fraiche, i belgi invece preferiscono le penne con le polpette mentre in Germania optano spesso per la pasta al ragù.

Ad Hong Kong infine pare che vano di moda le linguine alle vongole.

Voi quale piatto a base di pasta preferite?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button