Site icon Techprincess

Max Gazzè renderà omaggio ai Pink Floyd con un concerto-evento nell’Anfiteatro di Pompei

Max Gazzè renderà omaggio ai Pink Floyd con un concerto-evento nell’Anfiteatro di Pompei thumbnail

Sono passati esattamente 51 anni da quando i Pink Floyd, diretti da Adrian Maben, giravano il famoso Live at Pompeii, nell’anfiteatro degli Scavi Archeologici di Pompei. Oggi, a cinque anni dal ritorno di David Gilmour in quella storica location, TIM annuncia oggi un concerto-evento di tributo a quella storica esibizione della band britannica, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei.

Protagonista dell’evento sarà Max Gazzè, che con la sua band di musicisti omaggerà la musica dei Pink Floyd in quella stessa suggestiva location. “Lo spettacolo vivrà su suggestive interazioni tra la performance musicale, la scenografia e l’atmosfera magica del luogo. Il tutto grazie alla tecnologia 5G a onde millimetriche” si legge nel comunicato stampa ufficiale di TIM.

Max Gazzè live at Pompei per omaggiare i Pink Floyd

L’appuntamento è per venerdì 21 ottobre alle 20:30, nell’Anfiteatro degli scavi di Pompei. L’iniziativa è stata illustrata oggi nel corso di una conferenza stampa all’Auditorium degli scavi di Pompei alla presenza di Gabriel Zuchtriegel, Direttore del Parco Archeologico di Pompei, di Claudio Pellegrini, responsabile Sales Local Government, Health & Education di TIM e di Max Gazzè.

Per partecipare all’evento in presenza bisognerà prenotarsi su ticketone.it (a partire dal 18 ottobre), mentre per il live streaming basterà collegarsi a ITsART, la piattaforma streaming dedicata all’arte e alla cultura italiana promossa dal Ministero della Cultura, disponibile su Smart TV, PC, Smartphone e Tablet.

La tecnologia avanzata di TIM creerà un suggestivo mix di luci e proiezioni, fondendo passato e futuro e realizzando un connubio tra reale e virtuale. Il concerto-evento sarà̀ una vera e propria ricostruzione di un viaggio onirico sulle note dei 14 brani reinterpretati dai musicisti della band capitanata da Max Gazzè. Non solo però: l’evento sarà caratterizzato da 14 spazi virtuali in realtà aumentata, basati su simboli e architetture tra le più iconiche di Pompei.

Gli spettatori presenti potranno ascoltare i brani musicali arricchiti di contenuti digitali 3D in realtà aumentata semplicemente inquadrando il palco con il proprio smartphone. Anche coloro che guarderanno al concerto da casa assisteranno ad uno spettacolo speciale: durante la visione, infatti, una telecamera dotata di specifici sensori per la realtà aumentata permetterà di creare una correlazione tra contenuti digitali ed elementi reali.

Offerta
Pink Floyd - Live at Pompeii - The director's cut
  • Regista: Adrian Maben
  • Pink Floyd (Attore)
  • Adrian Maben (Direttore)
Exit mobile version