fbpx
NewsVideogiochi

Capcom al Tokyo Game Show 2023: tutte le novità annunciate

Quale miglior palcoscenico per presentare le ultime novità Capcom se non il Tokyo Game Show 2023? In occasione dell’evento giocato in casa,  il celebre publisher nipponico ha svelato alcuni dettagli in merito a numerosi titoli proprietari.

Tra le novità annunciate segnaliamo un nuovo gameplay trailer di Dragon’s Dogma 2, dettagli su Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, e nuovi contenuti in merito a Exoprimal e Monster Hunter Now. Infine, ultimo ma non ultimo, un’occhiata approfondita al nuovo combattente in arrivo su StreetFighter 6.

Le novità di Capcom al Tokyo Game Show 2023

Dragon’s Dogma 2

Hideaki Itsuno, il Director di Dragon’s Dogma 2, ha presentato al TGS Online Special Program di Capcom il suo nuovo action GDR ambientato in un mondo fantasy ricco di dettagli e possibilità. Nel video di dieci minuti, Itsuno ha mostrato le caratteristiche principali del gioco, tra cui i compagni AI chiamati Pedine, le diverse classi tra cui scegliere e le due nazioni che faranno da scenario alla storia.

Dragon’s Dogma 2 arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Scegli Amazon Prime per l’acquisto dei tuoi videogiochi

Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy

La raccolta dei tre capitoli della saga di Apollo Justice offre ai giocatori la possibilità di vivere le emozioni dei processi in una qualità grafica mai vista prima, con una risoluzione HD, animazioni più realistiche e un formato 16:9 che si adatta perfettamente agli schermi moderni. A ciò si aggiunge una nuova interfaccia utente, più intuitiva e funzionale, che permetterà ai giocatori di immergersi completamente nell’atmosfera del tribunale e di usare al meglio le proprie abilità investigative e deduttive.

Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Windows e PC tramite Steam il 25 gennaio 2024

Capcom presenta la Stagione 2 di Exoprimal al Tokyo Game Show 2023

Exoprimal si prepara a lanciare la sua Stagione 2 e il suo Aggiornamento del Titolo 2, che porteranno tante novità ai fan. Tra queste, spicca la collaborazione con Street Fighter 6, il celebre picchiaduro di Capcom. I personaggi di Street Fighter si trasformeranno in esclusive skin Exosuit per alcuni dei protagonisti di Exoprimal: Deadeye avrà l’aspetto di Ryu, Zephyr quello di Guile e Vigilant quello di Chun-Li. Inoltre, i giocatori potranno personalizzare le loro Exosuit con vari elementi ispirati a Street Fighter, come emotes, decalcomanie, timbri e charm.

Ma non è tutto: la Stagione 2 introdurrà anche una nuova modalità co-op finale, chiamata Escape mission. Arrivano anche nuove attrezzature per gli Exocombattenti: il Drone, che può creare un’esplosione che acceca i nemici, e l’Edge Strike, che permette di teletrasportarsi vicino ai nemici e colpirli con un fendente. Queste attrezzature saranno disponibili nell’Hangar, dove i giocatori potranno anche sbloccare nuove skin, emotes e altri cosmetici con il Season 2 Survival Pass.

Infine, la Stagione 2 presenterà una nuova mappa per il combattimento: la piattaforma oceanica. Si tratta di un impianto della Hi-Xol, dove gli Exofighter dovranno affrontarsi in uno scenario stretto e verticale, che richiederà l’uso di attrezzature adatte al terreno.

Street Fighter 6

A partire dal 27 settembre, su Street FIghter 6, arriverà A.K.I. Sarà possibile incontrarlo nella modalità World Tour per giocatore singolo.

Altre novità sul titolo sono:

  • Il nuovo grado Legend per le partite classificate a partire dal 1° novembre.
  • Nuove funzioni per la modalità Allenamento, tra cui opzioni più dettagliate per le impostazioni delle scorciatoie,impostazioni di inversione, misuratore di frame, iimpostazioni di registrazione e molto altro.
Offerta
Street Fighter 6 PS5
  • Domina il Fighting Ground: Street Fighter 6 offre un sistema di combattimento altamente evoluto, con due tipologie di...
  • Esplora le strade nel World Tour: con World Tour, una coinvolgente modalità storia per giocatore singolo, aggirati con...
  • Cerca rivali nel Battle Hub: il Battle Hub è il posto migliore per trovare rivalità amichevoli.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button