fbpx
eBikeElettricoMotori

Porsche scende in pista, con l’e-bike da trail Cross Performance e Performance EXC

Porsche scende di nuovo in pista con due e-bike da trail: Cross Performance e Performance EXC. Grazie a una partnership, stretta con il produttore tedesco Rotwild, Porsche completa la gamma di Cross e-bike.

Porsche scende in pista, con l'e bike da trail Cross Performance e Performance EXC, fonte sito
Porsche scende in pista, con l’e bike da trail Cross Performance e Performance EXC, fonte sito

Porsche Performance, un’esperienza elettrizzante in discesa e salita

Nel 2021, Porsche rilascia la prima Cross e-bike. Il modello è subito amato dal pubblico. Soprattutto, suscita nel costruttore tedesco, la voglia di portare avanti la progettazione per nuovi modelli.

Così, ora sul mercato approdano le due e-bike da trail Cross Performance e Cross Performance EXC. Precisiamo anche che quest’ultimo modello è realizzato su ordinazione e disponibile con verniciatura personalizzata in sei palette di colore selezionate. Quindi oltre ad avere un costo diverso, è un modello su misura del ciclista.

Porsche Performance, motore e tutta la tecnologia disponibile

Ad alimentare Cross Performance c’è un motore e-MTB Shimano EP-801 mid-drive da 250 W che produce una coppia massima di 85 Nm. L’e-bike dà tre livelli di pedalata assistita configurabili attraverso l’app dedicata.

Mentre, l’alimentatore è di 630 Wh ed è collocato lungo il tubo obliquo.

Le e-bike Performance sono equipaggiate di un deragliatore posteriore Shimano XT Di2 a 12 velocità e un sistema Auto Shift è disponibile per i cambi di marcia automatici in base a cadenza, coppia e velocità. Inoltre c’è una configurazione Free Shift che consente i cambi di marcia senza pedalare.

Il telaio è in carbonio, disponibile in tre diverse taglie. Tra le curiosità, sembrerebbe che Porsche abbia tratto ispirazione per il telaio al design della linea del tetto spiovente delle auto Porsche 911 e Taycan.

Le ruote sono Crankbrothers Synthesis Enduro Carbon avvolte dagli pneumatici Continental CrossKing. La una forcella ammortizzata è Fox 34 Float Factory per 120 mm di escursione e un ammortizzatore ad aria Fox Float DPS Factory sul retro che offre 100 mm di escursione, e la potenza di arresto è fornita dalla frenata idraulica a quattro pistoncini Magura MT7.

Info e costi

L’e-bike eBike Cross Performance ha un prezzo al dettaglio suggerito da Porsche di 13.293 euro. Mentre l’edizione EXC arriva a 14.319 euro. Entrambi i modelli sono già in vendita.

 

MEGA - Tesla Cybertruck, Macchina da Costruire, Modello da...
  • Set da collezione Tesla Cybertruck con sospensioni regolabili in altezza, copri baule retrattile, portellone posteriore...
  • Stile dai dettagli autentici con il caratteristico esoscheletro, finestrini in vetro blindato, interni riprodotti,...
  • Ideale per ragazzi dai 14 anni in su, questo set da costruzione è dedicato soprattutto ai collezionisti e appassionati...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Barbara Crimaudo

Giornalista tester di due e quattro ruote, con il pallino dell'informatica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button