fbpx
MotoriNews

Seat, Volkswagen e Iberdrola insieme per sostenere le auto elettriche

Le aziende annunciano un accordo per garantire un futuro alla mobilità elettrica in Spagna

Il marchio Seat, Volkswagen Group España Distribución e la energy company Iberdrola, azienda leader spagnola nella distribuzione dell’energia elettrica ed attiva anche in Italia, hanno annunciato un’importante partnership. Il nuovo accordo mira a promuovere la creazione di un network di punti di ricarica in Spagna. In questo modo, si punterà a sostenere la crescita del settore delle auto elettriche.

Seat, Volkswagen Group España Distribución e Iberdrola annunciano un importante accordo

Il nuovo accordo strategico annunciato oggi punta a promuovere la creazione di una rete pubblica di punti di ricarica in Spagna. In questo modo, le aziende puntano a promuovere l’uso delle energie rinnovabili e integrare l’infrastruttura di Iberdrola nei sistemi di navigazione per veicoli elettrici.

Il marchio Seat, Volkswagen Group España Distribución e Iberdrola attiveranno una serie di progetti congiunti per promuovere l’autoconsumo di energia verde e ridurre le emissioni di CO2 negli impianti produttivi e nella rete di concessionarie. Il piano di Iberdrola, inoltre, prevede l’installazione di 150 mila caricabatterie elettrici in abitazioni, aziende e strade pubbliche spagnole.

Lo sviluppo della rete di ricarica si articolerà in 5 anni. Al momento, 140 punti di ricarica sono già stati installati presso le strutture Seat della sede di Martorell. La creazione di una rete di ricarica viene considerata, in Spagna come in altri mercati, un fattore determinate per il futuro della mobilità elettrica.

Ricordiamo che il gruppo Volkswagen è in prima linea per lo sviluppo della mobilità elettrica. Per quanto riguarda il mercato spagnolo, ad esempio, i brand di Volkswagen Group España Distribución possono già contare su di una gamma altamente elettrificata. Per i prossimi 18 mesi, inoltre, è previsto il lancio di ben 8 modelli elettrici a zero emissioni e 4 modelli con sistema plug-in hybrid. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button