fbpx
FeaturedNewsViaggi

Viaggi: ecco la classifica delle mete più amate del 2018

La piattaforma ha analizzato le tendenze degli italiani per il 2018 e il 2019

La piattaforma digitale per la ricerca di voli e viaggi Momondo ha analizzato i dati raccolti durante il 2018 riguardo alle tendenze degli italiani, in modo tale da stilare una classifica delle mete più amate.

LEGGI ANCHE: Viaggi, ad influire sulla scelta della destinazione sono i social media

Le mete di viaggi più popolari del 2018

Stando ai dati raccolti dalla piattaforma Momondo a dominare la top 10 delle mete più apprezzate per i viaggi del 2018 sono soprattutto le città europee.

Ottime da raggiungere con i voli, soprattutto durante i weekend o i ponti, queste ultime si rivelano infatti un’ottima alternativa per tutti i tipi di viaggi, e riescono così ad occupare il cuore degli italiani.

Al primo posto si piazza così l’amata New York, mentre fanno da eccezione a questa preferenza generale la seconda e la terza classificate, ovvero Bangkok e Tokyo. A riportare invece la situazione in europa sono le posizioni successive, dove troviamo città come Amsterdam, Miami, Londra e Parigi.

La situazione in Italia

Dando un’occhiata nei confini nazionali, l’anno che sta per concludersi ha visto trionfare, in quanto a preferenze in campo viaggi, Milano, Roma e Catania.

A fare da padrone della top ten di città italiane più amate è però il Sud Italia: occupano infatti un posto in classifica anche Palermo, Napoli, Cagliari e Lamezia Terme, poste rispettivamente al quarto, sesto, settimo e nono posto.

Nonostante questa maggioranza, anche il Nord Italia ha meravigliose città da offrire, tra cui Venezia e Torino, posizionate rispettivamente al quinto e ottavo posto.

I sogni nel cassetto per il 2019

La piattaforma Momondo non si è limitata a quest’anno, ma ha voluto anche analizzare le tendenze sui viaggi per il prossimo anno.

A trionfare in termini di ricerche di voli anno su anno sono mete come Martinica e Guadalupa, amate soprattutto per le loro spiagge cristalline e la vegetazione incontaminata.

Il desiderio degli italiani di riscoprire antiche tradizioni e culture è invece evidente nelle destinazioni seguenti della classifica, ovvero Giordania, Turchia, Egitto, Marocco e Israele.

Le mete più convenienti

Avete una costante voglia di organizzare viaggi, ma siete limitati da un budget limitato? Momondo ha voluto fornirvi qualche ottima alternativa: prima meta in quanto a convenienza è Sofia, grazie ai soli 86 euro di biglietto di volo A/R.

Altre ottime possibilità sono rappresentate da Berlino (93 €) ed Eindhoven (94 €) o, al di fuori del Vecchio Continente, Fez in Marocco, Tunisi e Tel Aviv.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button