fbpx
NewsTech

Postalmarket ricicla abiti usati con il modello Re3 di Seay

Per gli utenti c'è la possibilità di riciclare il proprio abito e ottenere un buono sconto

Postalmarket ha siglato un accordo con il marchio d’abbigliamento Seay, inventore del modello brevettato di valorizzazione dei capi usati denominato “Modello Re3: Re-Sell / Re-Use / Re-Generate” (rivendi, riutilizza, rigenera). Grazie a quest’accordo, acquistando online un capo d’abbigliamento nuovo, il cliente potrà riciclare un suo capo usato sfruttando il Modello Re3 senza alcun costo aggiuntivo.

Postalmarket punta sulla sostenibilità con il nuovo accordo con Seay

Il modello riciclato dall’utente verrà impiegato in una delle tre destinazioni previste dal modello Re3. Il capo sarà, quindi, rivenduto, riutilizzato tramite donazione benefica oppure rigenerato per ottenere una nuova materia prima. Per il donatore che sfrutterà l’iniziativa di Postalmarket e Seay ci sarà un doppio vantaggio.

Sarà possibile ottenere un green bonus con uno sconto del 15% sul prossimo acquisto online. Il programma è attivo dal 1° febbraio scorso e coinvolge diversi brand presenti su Postalmarket che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Per i clienti Postalmarket sarà possibile beneficiare del Modello Re3 effettuando acquisti direttamente su Postalmarket.it.

Il commento dei protagonisti

Alberto Bressan, Cofounder di Seay Srl Società Benefit, dichiara: “Il Modello Re3 è in grado di fornire un importante contributo al prolungamento della vita dei capi già presenti all’interno degli armadi dei clienti. Il nostro obiettivo è quello di estendere l’impiego di questo sistema rendendolo fruibile da quanti più marchi possibile”.

Alessio Badia, direttore generale di Postalmarket, commenta: “il Modello Re3 che abbiamo adottato grazie all’accordo con Seay rappresenta un sistema innovativo orientato alla sostenibilità per tutto il settore dell’abbigliamento”

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button