Site icon Techprincess

PosteMobile: arriva il 4G anche in roaming

PosteMobile: arriva il 4G anche in roaming thumbnail

Buone notizie per i clienti PosteMobile che da questa settimana hanno la possibilità di utilizzare il 4G anche quando sono in roaming internazionale. Fino a pochi giorni fa, infatti, i clienti dell’operatore dovevano accontentarsi della navigazione tramite rete 2G o 3G. A partire da questa settimana, invece, quando sono all’estero, le SIM PosteMobile hanno la possibilità di accedere anche alla rete 4G. Ecco i dettagli su quest’importante novità da parte di PosteMobile.

Il 4G in roaming arriva anche per i clienti PosteMobile

La notizia lanciata da MVNOnews rappresenta, sicuramente, un’importante novità per i clienti PosteMobile che, ricordiamo, è il primo operatore virtuale in Italia per numero di clienti ed utilizza la rete Vodafone. La possibilità di utilizzare il 4G in roaming (in particolare in UE) è fondamentale e garantirà agli utenti PosteMobile un’esperienza d’uso migliore. Molti provider internazionali stanno dismettendo la rete 3G e, in alcuni casi, anche la rete 2G. Di conseguenza, il passaggio al 4G rappresenta un elemento centrale per poter utilizzare lo smartphone all’estero.

Ancora non c’è il VoLTE

Per il momento, gli utenti PosteMobile dovranno attendere ancora per poter utilizzare il VoLTE e sfruttare la rete 4G anche per le chiamate e non solo per la navigazione. Questa tecnologia dovrebbe essere implementata soltanto nel corso dei prossimi mesi. Il debutto dovrebbe concretizzarsi entro la prossima estate. Ne sapremo di più a breve. Per ora, l’operatore non ha rilasciato informazioni ufficiali.

 

Exit mobile version