fbpx
NewsVideogiochi

Death Stranding 2 e non solo: tutti gli annunci dello State of Play di gennaio 2024

Si è svolto ieri sera, 31 gennaio, il primo Sony State of Play del 2024, evento che non ha mancato di stupirci con annunci a sorpresa e trailer mozzafiato. Molti dei titoli svelati erano nell’aria, certo, ma i 40 minuti di showcase hanno comunque saputo soddisfarci, mostrandoci alcuni dei giochi più interessanti in uscita su PlayStation 5 e PS VR 2, tra cui uno spettacolare trailer di Death Stranding 2.

Senza ulteriori indugi, quindi, andiamo a ricapitolare tutti gli annunci dell’ultimo State of Play.

Tutti i trailer e gli annunci dell’ultimo State of Play

Helldrivers 2

Neanche il tempo di iniziare l’evento che ci ritroviamo già catapultati nella lotta per la Super Terra, con il nuovo e frenetico trailer di Helldrivers 2, in uscita tra poco più di una settimana!

Data di uscita: Helldrivers 2 arriverà l’8 febbraio 2024 su PlayStation 5 e PC (via Steam)

Stellar Blade – Gli annunci del Sony State of Play

Dal 7 febbraio sarà possibile preordinare Stellar Blade, che nel corso dello State of Play ci ha finalmente rivelato alcuni dei personaggi del gioco. Questi rappresenteranno i nostri più fedeli alleati nella vacua speranza di salvare il genere umano. E se il trailer vi ricorda Final Fantasy, beh sappiate che non siete i soli.

Data di uscita: Stellar Blade arriverà il 26 aprile 2025 su PlayStation 5

Sonic x Shadow Generations

Qualcuno lo aveva previsto, ma da SEGA c’era stato un assordante silenzio. E invece eccolo qui: tra gli annunci dello State of Play anche il nuovo Sonic, che ha finalmente un titolo ufficiale (e un trailer). Il titolo è presentato così:

“Shadow the Hedgehog è tornato e fa squadra con le due versioni di Sonic, classica e contemporanea, in Sonic X Shadow Generations, una nuova collezione con due speciali esperienze”

Data di uscita: Sonic x Shadow Generations arriverà nell’autunno del 2024 per PlayStation 5 e PlayStation 4

Zenless Zone Zero

miHoYo e Shanghai Miha Touring Film Technology, in pratica gli sviluppatori di Genshin Impact, ci presentano questo nuovo gioco dalla grafica palesemente orientaleggiante (e non che ci aspettassimo altro). Il titolo è ambientato nella cittadina di New Eridu e, per quel poco che apprendiamo dal trailer, si spara molto. Altro non sappiamo, neanche la data di uscita. Il gioco è infatti in fase di sviluppo per console PlayStation 5.

Data di uscita: Zenless Zone Zero arriverà in una data non meglio precisata per PlayStation 5

Foamstars

Sviluppato da Toylogic e distribuito da Square Enix, Foamstars promette di catapultarci in partite competitive 4v4 (sia PvP che PvE) con diverse modalità di gioco disponibili. Battaglie a suon di schiuma e sapone nella colorata città di Bath Vegas.

Data di uscita: Foamstars arriverà il 6 febbraio per PlayStation 5 e PlayStation 4 (dal day one anche nel catalogo PlayStation Plus)

Dave the Diver – Gli annunci del Sony State of Play

Dopo aver debuttato su PC e Nintendo Switch sul finire del 2022, Dave the Diver arriva anche sulle console di casa Sony con una piccola novità: un contenuto extra che porta in game anche Godzilla.

Data di uscita: Dave the Diver arriverà su console PlayStation ad aprile 2024. Il contenuto Godzilla sarà invece disponibile da maggio

V-Rising

Un GDR d’azione a tema vampiri che è già giocabile su PC e che si appresta a debuttare sulle console della famiglia PlayStation. Insomma: c’è chi ambisce a diventare calciatore e chi vuole essere un astronauta. Se però il vostro sogno è diventare Dracula, allora V-Rising è il gioco che fa per voi.

Data di uscita: V-Rising arriverà in una non meglio specificata data del 2024 per console PlayStation 5

Silent Hill: The Short Message

Tra gli annunci più attesi dello State of Play: un nuovo capitolo di Silent Hill. Ebbene si, è arrivata anche un’altra conferma: il gioco è free-to-play, che tradotto vuol dire gratis. Ed è disponibile fin da subito!

Data di uscita: Silent Hill: The Short Message è già disponibile gratuitamente per PlayStation 5.

Silent Hill 2 Remake

E siccome siamo in tema Silent Hill, restiamoci. In realtà il nuovo trailer del remake per new-gen di Silent Hill 2 non ci dice nulla di nuovo. Niente data di uscita per quello che è uno dei remake più attesi dell’anno. Sony, Konami, perchè giocate con i nostri sentimenti?

Data di uscita: Silent Hill 2 Remake arriverà in una non meglio specificata data per PlayStation 5

Judas

Judas è il nuovo titolo narrativo in prima persona sviluppato da Ghost Games (i creatori di BioShock). Il trailer è decisamente accattivante, e gli sviluppatori si sono limitati a descrivere così il titolo: “riparerai ciò che hai distrutto o lascerai che tutto bruci?”. Prima avevate la nostra curiosità, ora avete la nostra attenzione.

Data di uscita: Judas arriverà in una non meglio specificata data per PlayStation 5

Metro: Awakening VR

Il primo degli annunci VR dello State of Play di gennaio è Metro: Awakening, nuovo gioco del franchise videoludico nato dai romanzi di Dmitry Glukovsky. Una nuova avventura narrativa in prima persona che promette di unire atmosfere esplorative, meccaniche stealth e combattimento.

Data di uscita: Metro: Awakening VR arriverà in una non meglio specificata data del 2024 per PS VR 2

Legendary Tales – Gli annunci del Sony State of Play

Altro titolo VR di imminente uscita: Legendary Tales arriverà tra una settimana esatta e ci porterà in inquietanti battaglie co-op in realtà virtuale. Il giocatore potrà scegliere tra armi (generate proceduralmente, quindi in modo assolutamente casuale) o affidarsi alla magia. Allo stesso modo si potrà scegliere se avventurarsi da soli o in multiplayer (ovviamente per la seconda opzione si necessiterà un abbonamento attivo a PlayStation Plus)

Data di uscita: Legendary Tales arriverà l’8 febbraio 2024 per PS VR 2

Dragon’s Dogma II

Continua la campagna di pre-order di Dragon’s Dogma II, il nuovo titolo fantasy di Capcom in uscita a marzo. In questo nuovo trailer scopriamo di più sul gameplay e sulle scende d’azione.

Data di uscita: Dragon’s Dogma II arriverà il 22 marzo su PlayStation 5. Vi ricordiamo che il titolo non è esclusiva Sony, pertanto sarà disponibile anche su Xbox Series X|S e PC.

Rise of the Ronin

Poco meno di quattro minuti in cui il direttore di Team Ninja ci porta alla scoperta delle meccaniche di gioco di Rise of the Ronin, tra i titoli più attesi di questo primo semestre.

Data di uscita: Rise of the Ronin arriverà il 22 marzo 2024 per PlayStation 5

Until Dawn – Gli annunci del Sony State of Play

Appositamente riprogettato e migliorato per PC e console, Until Dawn ci invita a rivivere l’incubo e ad affrontare un avvincente horror slasher in cui ogni decisione può fare la differenza tra la vita e la morte.

Data di uscita: Until Dawn arriverà in una non meglio specificata data del 2024 per PlayStation 5 e PC

Death Stranding 2: On The Beach

Tra gli annunci più attesi dello State of Play c’era sicuramente lui: il misterioso progetto DS2, che i fan non hanno esitato a decifrare. Ebbene si, Sam Porter Bridges sta per tornare per quello che si prospetta essere l’ennesimo capolavoro firmato Kojima. Per tutto il resto vi lasciamo al trailer ufficiale (di ben 9 minuti) e alla descrizione del titolo che recita:

Intraprendi una missione fatta di connessioni umane oltre le UCA. Sam, insieme ai suoi compagni, parte per un nuovo viaggio per salvare l’umanità dall’estinzione. Unisciti a loro e attraversa un mondo assediato da nemici ultraterreni e pericoli con una domanda inquietante: avremmo dovuto connetterci? Passo dopo passo, il leggendario game designer Hideo Kojima cambia nuovamente il mondo“.

Data di uscita: Death Stranding 2 arriverà nel 2025 per PlayStation 5

PHYSINT – Gli annunci del Sony State of Play di gennaio 2024

E quando pensavamo di aver già assistito alla ciliegina sulla torta con DS 2, lo State of Play ci stupisce con un ultimo annuncio: una nuova collaborazione tra Sony e Kojima. Il titolo sarà PHYSINT, descritto dal leggendario creatore giapponese come “il culmine della mia carriera”.

Non è stato rivelato molto sul gioco, se non che sarà un titolo di spionaggio che promette di sbiadire ulteriormente i confini tra il mondo videoludico e quello cinematografico. La produzione comincerà immediatamente dopo la fine di Death Stranding 2, pertanto possiamo aspettarci che il gioco non uscirà prima del 2026.

Data di uscita: non annunciata

Terminati gli annunci, Sony ci rivela che il prossimo State of Play si svolgerà tra meno di una settimana: il 6 febbraio 2024! L’evento sarà interamente dedicato a Final Fantasy VII Rebirth, che come sappiamo uscirà il 29 febbraio.

Offerta
Playstation 5 Console Edizione Standard Slim
  • Console PlayStation5 D-Chassis Standard contiene: Console PlayStation 5 D-Chassis, Controller wireless DualSense, Base...
  • Articolo in promozione dal 14 Marzo al 27 Marzo 2024, fino a esaurimento scorte.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button