fbpx
Tech

Tutto quello che sappiamo su OnePlus Nord CE 2: caratteristiche e data di lancio

OnePlus Nord CE 2 è tornato sotto i riflettori, dato che la compagnia cinese ha appena rivelato la data di lancio ufficiale di questo nuovo dispositivo di media gamma. Cogliamo quindi l’occasione di parlarvi di OnePlus Nord CE 2 nel dettaglio e delle sue caratteristiche, facendo il punto su cosa sappiamo e su cosa possiamo ragionevolmente aspettarci da questo smartphone.

OnePlus Nord CE 2 arriva a febbraio

Stando a quanto menzionato dal noto leaker Max Jambor OnePlus Nord CE 2 dovrebbe arrivare l’11 febbraio, ovvero tra pochissimi giorni. Proprio la scorsa settimana, l’insider Yogesh Brar aveva suggerito che la società cinese avrebbe molto probabilmente tenuto un evento di lancio a febbraio per annunciare il Nord 2 CE 5G e ora l’eco di Jambor sembra confermare questo rumor.

Oltre alla data di lancio, l’insider ha anche pubblicato un presunta immagine promozionale, che mostra il modello stilizzato del telefono in cui si notano piuttosto chiaramente il flash LED e tre fotocamere. Un scelta di design che traccia un parallelismo abbastanza palese con OPPO Reno7, lanciata in Cina lo scorso novembre.

OnePlus Nord CE 2 caratteristiche
oneplus nord ce retro tta 1

Rispetto alla gamma OPPO OnePlus Nord CE 2, dovrebbe avere una configurazione sensibilmente diversa dei sensori della fotocamera. Il sensore principale dovrebbe essere da 64 MP anziché 48 MP, mentre il sensore ultra-grandangolare sarà da 8 MP invece dei 2 MP di profondità. Tra i leak comunque troviamo anche la scheda tecnica del dispositivo, che lascia intravedere prospettive interessanti.

OnePlus Nord CE 2: le caratteristiche

Come vi abbiamo anticipato nelle scorse righe, OnePlus Nord CE 2 sarà a tutti gli effetti un dispositivo di media gamma, e questa sua anima viene riflessa in pieno anche dalla scheda tecnica trapelata. Sotto il telaio del dispositivo infatti dovremmo trovare un chipset MediaTek Dimensity 900, seguendo il sentiero già precedentemente tracciato da OnePlus Nord 2 5G.

Per quanto riguarda la memoria ci troviamo invece di fronte a 128/256 GB di archiviazione interna e 6/12 GB di RAM, che si accompagnano ad una batteria la cui cella dovrebbe avere una capacità da 4.500 mAh con il supporto alla ricarica rapida a 65W. Per quanto concerne le fotocamere invece, vi abbiamo già svelato le specifiche dei sensori nel paragrafo precedente.

A completare il quadro c’è il display, che dovrebbe essere un AMOLED da 6,4 pollici con refresh rate di 90Hz. Va da sé che ci troviamo alle prese con un dispositivo piuttosto tradizionale per la compagnia, senza contare che non dovremmo aspettarci nemmeno grandi cambiamenti al design, secondo quanto emerso in rete.

In ogni modo vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con le pinze, dato che si tratta di leak non confermati da OnePlus. Per conoscere la verità non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale dello smartphone, che potrebbe essere l’11 febbraio.

OnePlus Watch - SmartWatch Bluetooth 5.0 con durata della...
  • Pronto quando lo sei tu, grazie a Warp Charge - Una carica completa fornisce fino a 14 ore di durata della batteria....
  • Un solo orologio, oltre 110 tipi d'allenamento - Per chi ama attrezzarsi e partire, il posizionamento satellitare per la...
  • Connettività trasparente - Il Bluetooth 5.0 e le potenti funzioni di chiamata ti mantengono informato sulle chiamate in...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button