fbpx
Tech

Prana, il gadget che vi aiuta a respirare meglio

Passiamo tutta la vita a respirare, senza smettere nemmeno un secondo: spesso e volentieri, però, non ci rendiamo conto di farlo in maniera sbagliata per la nostra salute. L'obiettivo che si propone Prana, nuovissimo gadget californiano, è proprio quello di correggere la postura di chi lo indossa per migliorare la sua respirazione.

Delle dimensioni di un bottone, Prana ha una pratica clip che rende possibile attaccarlo sui pantaloni all'altezza dei fianchi. Il gadget è in grado di analizzare le sequenze respiratorie e di notificare chi lo indossa nel momento in cui non sta respirando con il diaframma, o quando la sua postura è particolarmente scorretta.

Sebbene in pochi se ne accorgano, infatti, respirare troppo a lungo senza utilizzare il diaframma può causare una sensazione di fiato corto, senza contare il fatto che in questo modo i polmoni non riescono a riempirsi di ossigeno a dovere. «Un problema molto comune è che, durante i momenti di stress, il nostro respiro varia da un naturale respiro del diaframma nella pancia ad un respiro del petto» ha dichiarato Andre Persidsky, CEO di Prana, al portale Business Insider UK.

Prana, neanche a dirlo, si connette agli smartphone tramite una pratica app dedicata. L'applicazione contiene un catalogo di modalità di respirazione, ordinate secondo l'obiettivo che si vuole raggiungere, come ad esempio il rilassarsi o il sentirsi più energici. Da provare è anche il gioco in stile Flappy Bird che permette di controllare il volo di un uccellino tramite il proprio respiro.

gioco applicazione prana

Prana è attualmente in fase di beta testing, ma pare che le prime unità verranno spedite già nel gennaio 2015. Lo farete vostro, come buon proposito per il nuovo anno?

Tags

Martina Ghiringhelli

Studentessa di Linguaggi dei Media con la passione per le notizie strane (e spesso inutili). Gamer da sempre, ricorda lunghe sessioni di Tetris alla tenera età di sei anni. Ama ciecamente tutto ciò che è geek o viene dal Giappone e legge qualsiasi cosa, dalle etichette dello shampoo a Game of Thrones.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker