Site icon Techprincess

I vincitori dei premi Pulitzer 2023

I vincitori dei premi Pulitzer 2023 thumbnail

Annunciati i vincitori dei premi Pulitzer del 2023, che premiano l’eccellenza nel giornalismo e in altre discipline artistiche negli Stati Uniti. Tra i giornali che hanno ottenuto due premi ci sono Associated Press, Washington Post, New York Times e Los Angeles Times. Invece, quattro premi sono andati a testate e reporter locali.

Premi Pulitzer 2023, ecco i vincitori

Il premio Pulitzer fu creato nel 1917 per onorare il giornalista Joseph Pulitzer. Oggi lo gestisce la Columbia University di New York. Tra le 15 categorie premiate, la maggior parte riguarda il giornalismo, ma ci sono anche quelle per letteratura, musica e teatro.

In questo ambito, hanno vinto per il miglior romanzo Demon Copperhead di Barbara Kingsolvere e
Trust
di Hernan Diaz
. Per il miglior dramma, English di Sanaz Toossi. Freedom’s Dominion: A Saga of White Resistance to Federal Power di Jefferson Cowie ha vinto nella categoria storia, G-Man: J. Edgar Hoover and the Making of the American Century di Beverly Gage nelle biografie. Stay True di Hua Hsu ha vinto per le autobiografie e Then the War: And Selected Poems, 2007-2020 di Carl Phillips per la poesia. Importante la vittoria di His Name Is George Floyd: One Man’s Life and the Struggle for Racial Justice di Robert Samuels and Toluse Olorunnipa nella saggistica.

Vincitori per il giornalismo

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Offerta
Manuale di giornalismo
  • Barbano, Alessandro (Autore)
Exit mobile version