fbpx
NewsVideogiochi

Netflix lancia un videogioco ispirato alla serie Eden

Netflix rilascia il suo primo videogioco, Eden Unearthed

Si è molto discusso della possibilità che Netflix entrasse nel mondo dei videogiochi. Ed ora questa sta diventando realtà. Di recente, infatti, la società ha lanciato un gioco per Oculus Quest chiamato Eden Unearthed. Disponibile gratuitamente, il titolo può essere scaricato all’interno dell’App Lab, il che significa che non è stato sottoposto all’intero processo di revisione di Oculus. E dalle informazioni che abbiamo, il gioco è stato sviluppato e pubblicato da Netflix, pur fornendo pochi altri suggerimenti sulle sue origini. Quello che sappiamo con certezza, però, è che è ispirato all’anime di Netflix Eden. E questo non era certo difficile da capire.

Eden: Netflix lancia un gioco ispirato all’anime

Nonostante non abbiamo moltissime notizie a disposizione, quello che sappiamo è che il gioco è stato immaginato come un tie-in per la serie anime di Netflix Eden. Più nel dettaglio, l’App Lab mostra due versioni del gioco, con date di rilascio diverse l’una dall’altra. La versione v0.7 è stata rilasciata il 20 Aprile, mentre la versione v0.8 è stata rilasciata ad Agosto, il che ci fa pensare che Netflix stia ancora lavorando al titolo. E che questa non sia quindi la versione definitiva.

Eden Netflix

Al momento, infatti, il gioco presenta una struttura piuttosto semplice e un’esperienza incredibilmente intuitiva. I giocatori si immergono in un mondo futuro, abitato esclusivamente da robot, in cui si muovono a bordo di una moto futuristica. Raccogliendo mele da utilizzare come carburante e schivando gli ostacoli per prendere velocità, sarà possibile fermarsi lungo la strada per seguire qualche breve momento di narrazione della storia all’interno del gioco.

Chiarito questo, c’è da precisare che non sappiamo se davvero Eden Unearthed è l’esempio ideale dei videogiochi che Netflix lancerà nel suo futuro. Quello che sappiamo con certezza è che la società vuole investire nel settore videoludico, data anche la recente assunzione di Mike Verdu, ex dirigente di Oculus e EA. E questo titolo potrebbe rappresentare solo il primo passo verso un obiettivo più grande. D’altronde, siamo certi che gli appassionati di Eden su Netflix ne saranno felici. E questo basta.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button