fbpx
NewsTech

Supernatural, il tuo allenamento quotidiano disponibile su Oculus Quest

Allenamento a casa: disponibile Supernatural, la tua routine di fitness quotidiana, grazie ad Oculus Quest. Supernatural è il primo servizio al mondo di fitness full-body su base associativa per la realtà virtuale. Progettato per Oculus Quest e connesso al proprio smartphone, Supernatural offre allenamenti giornalieri creati da esperti, un monitoraggio dettagliato del fitness, un ampio catalogo di musica e la possibilità di allenarsi nelle destinazioni più belle del mondo senza mai uscire di casa. 

Allenamento a casa con super coach

Supernatural è stato progettato attraverso la guida di esperti nel campo del fitness, della biokinesiologia e del sano movimento umano. Ogni allenamento di Supernatural inizia con il riscaldamento pensato dal Coach che ti guiderà nella forma e nella respirazione incoraggiandoti mentre ti cimenti in movimenti sapientemente coreografati creati sulla base delle più famose canzoni del mondo.  Ecco alcuni dei Coach: 

Coach Jared Rodriguez

Allenamento a casa

  • Background: Istruttore di ACE Group Fitness; NASM-CES
  • Città natale: Los Angeles, California
  • Canzone preferita nei Workout di Supernatural: “Mind (ft Kai)” di Diplo & Skrillex

“I miei workout sono rivolti a chiunque sia interessato ad una crescita. Non mi interessa se siete principianti o esperti, basta che siate interessati ad imparare qualcosa, ad essere motivati e a lavorare sodo… Se avete uno spirito competitivo e siete interessati ad una crescita, io sono la persona che fa per voi.”

Qual è la parte migliore del lavoro in VR per Jared? 

Sembra quasi di essere un eroe dei film d’azione: gli effetti speciali, la qualità dei luoghi e delle canzoni, e il fatto di poter abbattere questi ostacoli, passi e ritmi. Ci si ritrova senza limiti e in uno stato mentale elevato. È così diverso. È quasi come si stesse levitando sopra l’acqua o un vulcano. In realtà, il vulcano Erta Ale è una delle destinazioni migliori. È assolutamente eccezionale. Sono anche un grande fan dell’workout a Machu Picchu. Tutte le località sono bellissime e divertenti, ma queste sono le mie preferite.

Cosa bisogna sapere prima di provare Supernatural? 

Bisogna sapere che il battito cardiaco aumenterà più di quanto ci si aspetti, così come la sudorazione. E bisogna ricordarsi di respirare, perché è facile farsi prendere da questa incredibile esperienza di allenamento interattivo.

Coach Leanne Pedante

Allenamento a casa

  • Background: Health Coach + Founding Program Director degli STRIDE Treadmill Studios
  • Città natale: New Castle, Delaware
  • Canzone preferita nei Workout di Supernatural: “Good as Hell” di Lizzo
Quale può essere un vantaggio inaspettato del workout in VR? 

Per molte persone, l’allenamento può far emergere sentimenti di auto-coscienza o autocritica. Ma questo non succede con Supernatural. Dopo aver lottato con i disordini alimentari e le dismorfosi del mio corpo e dopo aver lavorato con un discreto numero di persone che stanno uscendo dai centri di cura, so che essere circondati da specchi può essere un enorme fattore scatenante o una barriera. In Supernatural, invece, non stai guardando te stesso, non devi confrontarti con un altro corpo. Sei immerso in un ambiente bellissimo e ti concentri solo su te stesso e sul tuo allenamento.

Cosa rende Supernatural così coinvolgente?

Il fatto che non ci si possa distrarre con dispositivi o notifiche durante il workout rappresenta un dono. L’essere umano non è bravo nel multitasking, anche se lo vorremmo disperatamente. Quando si risponde a un messaggio o si legge una notifica durante l’allenamento, si sta sacrificando la qualità, aggiungendo ansia e stress e rinunciando all’ “io”. In Supernatural non si può essere multitasking, e penso che questo sia molto prezioso. 

Che tipo di Coach sei?

Durante l’allenamento voglio essere il più reale possibile. So di non essere perfetta: impreco, la mia macchina è sempre sporca, non mi piace molto cucinare e in fondo vorrei poter mangiare chili di gelato ad ogni pasto. Ma sono cresciuta molto da quando ero una bambina ribelle che odiava lo sport e voglio aiutare gli altri a superare le proprie aspettative.

Prezzi?

Supernatural offre una una prova gratuita di 30 giorni per trovare l’allenatore che fa per te.  Dopo i primi 30 giorni il costo sarà di 19 dollari al mese. L’iscrizione inizia automaticamente e si rinnova mensilmente al termine della prova gratuita. L’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button