NewsTech

Presentati i pantaloni con ricarica wireless per Lumia

Si parla ancora una volta di wearable technology grazie alla collaborazione tra Microsoft e Adrien Sauvage, noto stilista e designer, che ha dato vita ai pantaloni per uomo con carica wireless dedicati agli smartphone Lumia e presentati al London Collections: Men, evento in cui presenziano alcuni dei più bravi e rinomati fashion designer.

Così come la gonna interattiva creata con Lumia 1520, i pantaloni progettati da Sauvage, sembrano essere il gadget perfetto per l'uomo sempre in movimento e sono in grado di rispondere positivamente alle esigenze che l'uso degli smartphone ci ha imposto. Grazie alla stessa tecnologia induttiva utilizzata dalle batterie wireless del Nokia DC-50 e di tutti i modelli Lumia è stato possibile creare un prodotto che sia un perfetto ibrido tra ricerca tecnologica, innovazione e moda.

TechPrincess_Lumia_pantaloni_2Il prodotto ha riscosso da subito un notevole successo e tra le tante voci che si sono espresse a favore dell'iniziativa,  il Marketing Director di Microsoft Mobile Regno Unito e Irlanda ha dichiarato "Abbiamo un lunga tradizione di collaborazione con il mondo della moda, da Bruce Weber a David Bailey, e siamo presenti a numerosi appuntamenti in piazze internazionali, come Londra e New York. Siamo entusiasti perciò di questa nuova partnership con Adrien Sauvage, un designer di grande talento e il cui stile all’avanguardia si sposa perfettamente con il nuovo Lumia 930”.

Per chi se lo stesse chiedendo i pantaloni saranno presto acquistabili sullo store online di Amazon e si propone di aprire uno spiraglio verso l'innovazione delle tecnologie indossabili che potrebbero presto entrare a far parte della nostra quotidianità.

Tags

Chiara Gatti

Studentessa di media design e appassionata di videogames e tecnologia da quando è piccina! Nella vita sogna di lavorare nel campo del game developing come game designer o modellatrice 3D!
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker