Site icon Techprincess

PrestaShop e Google uniscono le forze per migliorare la suite Essentials

PrestaShop e Google uniscono le forze per migliorare la suite Essentials thumbnail

PrestaShop e Google uniscono le forze per consentire ai suoi merchant di raggiungere milioni di nuovi clienti grazie al nuovo modulo della suite PrestaShop Essentials.

Google lavora con PrestaShop in vista degli acquisti natalizi

PrestaShop annuncia il lancio di PrestaShop Marketing con Google, il nuovo modulo della suite PrestaShop Essentials. Questa collaborazione consentirà ai merchant PrestaShop di aumentare la propria visibilità online, collegando facilmente il proprio negozio a Google, potendo quindi promuovere i propri prodotti con milioni di nuovi clienti pochi giorni prima delle festività natalizie

Del resto, secondo i dati di Google, le persone fanno acquisti tramite il motore di ricerca più di un miliardo di volte al giorno. Mentre le persone si affrettano a fare le loro compere natalizie, PrestaShop e Google supportano i brand in quest’ultima parte dell’anno. E lo fanno grazie al lancio di PrestaShop Marketing. Questo nuovo modulo consente ai 300.000 merchant PrestaShop in tutto il mondo di sincronizzare il proprio catalogo prodotti con Google. Così facendo il catalogo diventa accessibile a milioni di utenti Internet che desiderano fare acquisti online. 

“Siamo davvero entusiasti che PrestaShop sia il primo player francese ed europeo scelto da Google per una partnership di questo tipo. Con questo nuovo add-on, PrestaShop continua a investire in tecnologia innovativa al servizio delle aziende affinché queste possano implementare facilmente la loro attività su scala più ampia”, dichiara Alexandre Eruimy, CEO di PrestaShop.

“Siamo lieti di questa nuova partnership con PrestaShop, una piattaforma di e-commerce nata in Europa e con una forte presenza internazionale. Ci auguriamo che questa collaborazione offra alle persone più scelta online, aiuti gli e-merchant a soddisfare in maniera ancora più semplice i propri clienti durante le festività natalizie e quindi contribuisca ad accelerare il recupero in termini di business delle aziende di tutte le dimensioni in tutta Europa e nel mondo,” dichiara Simone Zucca, Director Retail, Fashion Luxury & Finance, Google Italy.

Un add-on essenziale per una holiday season di successo

PrestaShop è costantemente impegnata ad innovare per aiutare le aziende a raggiungere il loro pieno potenziale, come con PrestaShop Essentials. Quest’ultima è la suite di componenti aggiuntivi di PrestaShop che include soluzioni di pagamento sicure in tutto il mondo, analisi delle prestazioni e web marketing. PrestaShop Marketing con Google, l’ultima aggiunta a PrestaShop Essentials, consente ai merchant di aumentare la visibilità della propria vetrina online, li aiuta a presentare la propria offerta in modo chiaro, accattivante e completo e ad entrare in contatto con i clienti giusti al momento giusto.

Exit mobile version