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Presto Spesa di Esselunga: cosa fare quando non funziona

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Presto Spesa di Esselunga è una manna dal cielo.
Scegli il prodotto, lo scansioni, lo posizioni già nella borsa e alla fine paghi alla cassa automatica.
Il risparmio di tempo è tangibile.
Niente code alla cassa, niente svuotamento del carrello, niente rallentamenti mentre mettete tutto dentro le borse in fretta e furia per agevolare il cliente successivo.

Accedere al servizio è facilissimo: basta una carta Fidaty e qualche minuto per l’attivazione, che può essere fatta online, nell’App Esselunga, oppure presso l’Assistenza Clienti di qualsiasi negozio.
È altrettanto semplice anche l’utilizzo del terminale: si sblocca con la Fidaty e poi dovete solo leggere il codice a barre di ciò che dovete acquistare. È a prova di bambino.

A volte però Presto Spesa di Esselunga non funziona. E ci ritroviamo con la scritta “Attenzione. Ripetere l’operazione. Grazie.
Che fare in questo caso?

Esselunga Presto Spesa: quando non funziona

Se la scena vi sembra famigliare, è perché da qualche tempo accade a molti clienti in diversi punti vendita.
La scena normalmente è la seguente: siete all’interno del supermercato, normalmente in una delle prime corsie (ad esempio frutta e verdura o latticini), scansionate il prodotto e il terminale Esselunga Presto Spesa vi chiede di ripetere l’operazione.
Non c’è nessuna vera segnalazione di errore, nessuna spiegazione, nessuna indicazione. Solo la richiesta di scansionare nuovamente il prodotto, operazione che presumibilmente potrebbe darvi lo stesso risultato.

Che fare in questo caso?

Desiderosi di sbloccare la situazione, abbiamo chiesto al personale dell’Esselunga di Porta Nuova, a Milano, come procedere, anche perché rinunciare del tutto a Presto Spesa non ci sembrava la soluzione più comoda.
Dopo aver interpellato più cassiere, è intervenuto un responsabile che ci ha spiegato che il problema è noto da tempo ma non è ancora stato risolto.
La causa? La connessione.
Per semplificare potremmo dire che nelle corsie laterali il terminale di Presto Spesa fatica a collegarsi alla centralina che gestisce il servizio. Per riuscire a scansionare i prodotti con successo vi basta quindi spostarvi di poche corsie, così la connessione sarà più stabile e Presto Spesa di Esselunga riprenderà a funzionare correttamente.

Ovviamente questa è una soluzione temporanea. Ci auguriamo infatti che Esselunga intervenga per risolvere al più presto la situazione e rendere di nuovo agevole e comodissimo l’utilizzo di Presto Spesa.

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Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

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