fbpx
NewsTech

Trust celebra la sostenibilità e la Giornata mondiale della Terra

Trust, azienda leader del settore lifestyle tech e gaming, ha accettato la sfida di fare la propria parte per un futuro fatto di sostenibilità, celebrando così la Giornata della Terra

La sostenibilità per Trust

Tra le mission del brand spicca quella di eliminare, ridurre e riciclare, certificando, ovvero di perseguire obiettivi che sono alla base dell’iniziativa Clevergreen. 

Trust ha aderito anche alla One Green Label Digital e ha raccontato i suoi risultati attraverso l’Impact Report del 2022. Inoltre ha inaugurato l’anno aggiudicandosi la medaglia d’oro EcoVadis, ovvero un premio molto importante, che premia l’impresa nel suo essere nel primo 5% delle aziende sostenibili del settore.

Eppure Trust è consapevole di quanto sia necessario educare non solo se stessa alla sostenibilità, ma anche il consumatore. 

Per tale motivo, l’azienda ha pensato a qualche utile consiglio: 

  1. Fai la scelta giusta acquistando prodotti sostenibili come mouse, tastiere, kit e periferiche per i gamer. Per esempio, la linea sostenibile Clevergreen di Trust potrebbe essere un ottimo prodotto eco-friendly su cui puntare, il tutto senza spendere una follia.
  2. Utilizzate app che possano calcolare la propria impronta sul pianeta. Per esempio, GoGreen è una applicazione che riesce a calcolare il tragitto e suggerire quali mezzi utilizzare per essere meno impattanti.   
  3. Stampate solo se strettamente necessario e quando non se ne può fare a meno, ma attenzione: è importante utilizzare carta riciclata e stampare su entrambi i lati del foglio.
  4. Abbandonate il risparmio energetico dei dispositivi, spegnendo il pc e tutti i dispositivi che sono stati utilizzati.
  5. Una pianta per il pianeta: alcune piante purificano l’aria dentro casa e/o l’ufficio, regolano il livello di umidità e assorbono anidride carbonica tramite la fotosintesi che restituisce direttamente l’ossigeno. Tra le migliori spicca l’Aloe, la Sanseveria e il Ficus.

Altri prodotti sostenibili di Trust

Oltre l’iniziativa Clevergreen, potrebbe essere utile ricordare le ultime novità di prodotto sostenibili: Lyra, disponibile sia in formato tastiera sia set con l’aggiunta del mouse, e il set super silenzioso Trezo, realizzati entrambi per l’85% in plastica riciclata.

Tra la vasta gamma di mouse troviamo YVI Bayo e Fyda prodotti per l’83% in plastica riciclata.

Per i tappetini dall’anima green, il tappetino Boye con materiali naturali, la borsa Bologna per laptop da 16 pollici, la borsa Sydney per laptop da 14 pollici e la versatile Atlanta, adattabile fino a pc da 15.6 pollici, sono prodotte riciclando fino a 11 bottiglie. 

Per citarne altri prodotti, abbiamo Exto, un supporto raffreddante per laptop fino a 16 pollici, e Primo, la custodia folio per tablet da 10 pollici disponibile nella colorazione verde e nero, realizzati con 6,5 bottiglie in PET. 

E per i gamer, infine, lo scorso anno l’azienda ha presentato le cuffie Thian, realizzate per l’85% di plastica riciclata. 

Offerta
Trust Trezo Tastiera e Mouse Wireless, Layout Italiano...
  • "SILENZIO DA BIBLIOTECA"– con tasti morbidi e silenziosi, Trezo è il set da scrivania più silenzioso che abbiamo mai...
  • AMORE PER IL PIANETA – realizzato all'85% con materiali riciclati per un design sempre più sostenibile e attento...
  • UN PIENO DI ENERGIA – tutto il piacere di un'esperienza di lavoro totalmente wireless con una batteria di lunga durata...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button