fbpx
NewsTech

Oppo: innovazione e passione alla Milano Design Week 2019

In occasione dell'evento la società ha stretto una collaborazione con il Royal College of Art

In occasione della Milano Design Week 2019 OPPO ha stretto una collaborazione con il Royal College of Art, in modo tale da promuovere la crescita dei designer emergenti.

OPPO alla Milano Design Week 2019

Dal 10 al 14 aprile 2019 la società ha preso parte alla Milano Design Week dove, presso il “Vanity Fair Social Garden”, ha permesso a tutti i visitatori di scoprire il nuovo smart device Reno e provare le sue innovative funzionalità.

Nello stesso luogo si è svolto il workshop “Il design lungo la via della seta – L’Italia incontra la Cina”, che ha visto la presenza di Fan Xiaoyu, Director of Design di OPPO e dell’architetto Michele Brunello.

L’impegno nella crescita dei nuovi designer

In occasione della Milano Design Week 2019 il marchio di elettronica ha stretto una collaborazione con Royal College of Art (RCA), ideata per sostenere la crescita di giovani designer in tutto il mondo, anche attraverso il London Design Centre del marchio di elettronica.

Nella collaborazione con RCA, la società ha introdotto il tema di product design “Habitat smart nell’era
5G”, stimolando gli studenti ad esplorare le infinite possibilità della tecnologia attraverso il design lungimirante del prodotto.

La partnership ha inoltre portato 24 studenti a creare alcuni innovativi progetti incentrati su una serie di case innovative per la tecnologia personale nell’era del 5G, di cui quattro sono poi stati selezionati per l’esposizione presso l’area espositiva Ventura Future durante la settimana dedicata al Design.

[amazon_link asins=’B07HHG23CG,B07KPWH98Y,B07NDSTQ5L’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’82279746-8ef3-41ec-b74b-c48b5fd5e637′]

I vincitori è stata anche offerta un’opportunità di stage estivi presso l’OPPO London Design Center, dove potranno vivere esperienze di design altamente innovative.

Questa è soltanto la prima di una serie di collaborazioni in cui il centro londinese verrà coinvolto, che verranno successivamente stipulate con scuole d’arte, prestigiosi designer e organizzazioni artistiche per esplorare il design industriale, il design artistico e quello più innovativo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button