Prime Video offre ai suoi clienti una nuova opzione di accessibilità chiamata Dialogue Boost, che permette di regolare il volume dei dialoghi nei film e nelle serie. Questa funzione è disponibile su alcuni Amazon Originals in tutto il mondo – anche se solo in lingua inglese. E può essere utile per chi ha problemi di udito o per chi vuole personalizzare l’esperienza di ascolto.
Prime Video annuncia Dialogue Boost per l’accessibilità
Dialogue Boost usa l’intelligenza artificiale per riconoscere e amplificare i dialoghi che potrebbero essere coperti dalla musica o dagli effetti sonori. In questo modo, i dialoghi sono più chiari e comprensibili. Soprattutto per chi ha problemi di udito, ma torna utile anche per molti altri utenti.
Per attivare Dialogue Boost, basta selezionare il menu della lingua. Qui potete trovare due opzioni (Medio e Alto) per arrivare al livello desiderato dal menu dell’audio e dei sottotitoli.
Qui tutti i vantaggi di Amazon Prime, è gratis per 30 giorni
Dialogue Boost è una delle tante funzioni che Prime offre ai suoi membri negli Stati Uniti, insieme a risparmi, convenienza e intrattenimento. Con Dialogue Boost, Prime Video si distingue dagli altri servizi di streaming globali per la sua attenzione all’accessibilità.
Con Dialogue Boost, i clienti possono sentire più chiaramente le voci dei personaggi, anche in presenza di rumori di fondo o di effetti sonori. Questa funzione è compatibile con tutti i dispositivi che supportano Prime Video, senza bisogno di attrezzature aggiuntive.
Alcuni dei titoli che offrono Dialogue Boost sono le serie originali Amazon come “Tom Clancy’s Jack Ryan”, “The Marvelous Mrs. Maisel” e Harlem, e i film come The Big Sick, Beautiful Boy e Being the Ricardos. Altri titoli saranno aggiunti nel corso dell’anno. Al momento non sappiamo se saranno aggiunte altre lingue – ma di certo lo speriamo. Vi terremo aggiornati.
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
- Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
- Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!