Site icon Techprincess

Secondo Steve Jobs il primo iPhone non doveva avere uno slot per la SIM

Secondo Steve Jobs il primo iPhone non doveva avere uno slot per la SIM thumbnail

Recentemente si sono diffuse voci secondo cui Apple offrirebbe modelli di iPhone compatibili solo con eSIM, senza lo slot fisico per la scheda SIM. Forse alcuni di voi non lo sanno ma anni prima che questa tecnologia esistesse, Steve Jobs desiderava che il primo iPhone non avesse uno slot per schede SIM. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

iPhone senza slot per schede SIM, il sogno di Steve Jobs

La storia è stata rivelata dall’ex vicepresidente di iPod, Tony Fadell, recentemente intervistato dalla giornalista Joanna Stern in occasione di un evento speciale del Computer History Museum.

Secondo Fadell, durante i primi sviluppi dell’iPhone, Steve Jobs era contrario all’idea di avere uno slot per schede SIM nel dispositivo a causa delle sue preferenze di design. Nelle parole del “padre dell’iPod”, Jobs disse agli ingegneri e ai progettisti che lavoravano all’iPhone: “Non vogliamo un altro buco”.

Il co-fondatore di Apple ha usato Verizon come esempio per affermare che un iPhone senza spazio per schede SIM sarebbe stato possibile, dato che l’operatore è noto per la sua rete CDMA anziché GSM. Per chi non lo sapesse, i telefoni CDMA non richiedono una scheda SIM perché sono direttamente collegati alla rete del vettore.

Fadell ha poi raccontato di come abbia dovuto utilizzare i dati di mercato per convincere Steve Jobs che l’uso del CDMA al posto del GSM per l’iPhone non avrebbe funzionato. Per concludere, Tony Fadell ha parlato nuovamente dell’iPod e del suo sviluppo, ricordando come l’idea di aprire degli Apple Store sia stata fondamentale per il modello commerciale di Apple e, soprattutto, per far conoscere l’iPod alle persone.

Altre novità da Apple

Apple iPhone 13 Pro (128GB) - Grafite
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision
Exit mobile version