Ubisoft ha annunciato la nuova Escape Room in VR di Prince of Persia intitolata The Dagger of Time. Si tratta di un’ avventura in cooperativa basata sul popolare franchise e sarà disponibile dalla primavera del 2020 in oltre 300 location in tutto il mondo.
Prince of Persia: The Dagger of Time
Prince of Persia: The Dagger of Time è una Escape Room basata sul gioco di squadra e ambientata nel mondo di Prince of Persia ® : Le sabbie del tempo. Dopo il successo delle escape room VR di Ubisoft ambientate nel mondo di Assassin’s Creed ® , Beyond Medusa’s Gate ed Escape the Lost Pyramid, questa nuova avventura continuerà a rinforzare la posizione di Ubisoft nel mercato della location- based VR.
Quest’ultima Escape Room è stata sviluppata da Ubisoft Düsseldorf ed è pensata per adattarsi ad ogni età. Due, tre o quattro giocatori devono formare una squadra e collaborare per risolvere alcuni enigmi e trovare un modo per uscire dalla Fortezza del tempo.
“Kaileena, l’Imperatrice del tempo, chiede l’aiuto dei giocatori per fermare i piani malvagi di un mago, intenzionato a ripristinare le sabbie nella Clessidra del tempo per creare un’armata di mostri di sabbia. Per riuscire a fuggire dalla fortezza, i giocatori dovranno affidarsi al lavoro di squadra e alle proprie abilità nel risolvere i problemi, così da completare gli obiettivi insieme, utilizzando poteri come il controllo del tempo, grazie al pugnale del tempo.”
Cyril Voiron, produttore esecutivo degli Escape Games di Ubisoft, ha commentato: “Tutti, almeno una volta, hanno desiderato avere l’incredibile potere di controllare il tempo. Rallenta, ferma o persino riavvolgi il tempo quando ti serve di più. Oggi tutto questo è possibile, solo nella VR, quando impugnerai il Pugnale del Tempo nella nostra nuova e incredibile avventura”.