fbpx
NewsTech

PRO TREK presenta il nuovo PRW-3500

TechPrincess_PROTREK_PRW-3500

Sempre in cerca di novità e di innovazione tecnologica Casio presenta al pubblico i progetti della seconda metà del 2015.

Uno di questi riguarda la collezione PRO TREK dedicata agli amanti del trekking, dell'outdoor e di tutti gli sport all'aria aperta. A rappresentarla un nuovo modello di orologio digitale, il PRW-3500, pensato per ogni tipo di attività, comprese quelle acquatiche grazie ad una impermeabilità fino a 20 bar.

Distribuito in quattro varianti diverse, il nuovo modello è radiocontrollabile grazie alla sincronizzazione automatica con gli orologi atomici di tutto il mondo, per eliminare, una volta per tutte, il fastidioso disturbo del cambio dell'ora legale o del calendario degli anni bisestili. La ricarica solare alimenta, poi, l'orologio anche in situazioni di scarsa illuminazione e offre una durata di batteria di circa sei mesi. Grazie alla funzione Power Save, il segnatempo potrà spegnersi in caso di prolungata mancanza di luce naturale e conserverà automaticamente l'energia.

I nuovi PRW-3500 saranno anche dotati di sensore Triple Sensor Ver.3, formato da bussola digitale con indicazione grafica dei punti cardinali e misurazione continua ogni 60 secondi, altimetro con calcolo dell'altitudine ad intervalli di 1 secondo e incrementi di 1 metro, e da un barometro capace di visualizzare le tendenze meteorologiche e un allarme integrato in caso di picco o calo della pressione atmosferica.

Tre dei modelli realizzati saranno composti con cinturino e cassa in resina e uno (il PRW-3500T-7ER) con bracciale e cassa in titanio. Dotati di luce LED per illuminare il quadrante e di retroilluminazione LED per illuminare il display LCD, i nuovi orologi saranno forniti di superficie antiscivolo e lunetta direzionale ergonomia e pratica.

Collezione PRO TREK PRW-3500

Per il lancio di questa innovativa collezione, Casio ha deciso di rivolgersi ai migliori esperti di altitudine, i membri del CAI, Club Alpino Italiano, testando i nuovi orologi direttamente sul campo, ai polsi del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. 

"Chi meglio degli esperti del Club Alpino Italiano potrebbe apprezzare appieno l’attenzione, la cura al dettaglio e le dotazioni tecnologiche all’avanguardia dei nostri nuovi PRW-3500?" domanda Giuseppe Brauner, director marketing e sales Casio Italia "Abbiamo scelto i membri di questa storica associazione in quanto teniamo particolarmente al confronto attivo con i professionisti dei vari ambiti a cui si rivolgono i nostri orologi. Siamo inoltre molto lieti di poter contribuire alle iniziative speciali che il CAI proporrà ai propri associati e di poter al contempo promuovere comportamenti virtuosi da un punto di vista etico, culturale e alla scoperta delle meraviglie offerte dalla montagna".

La nuova collezione PRO TREK sarà disponibile presso lo store G-SHOCK Corso Como a Milano e presso i rivenditori PRO TREK. 

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker