Site icon Techprincess

I ciondoli “contro” il 5G sono radioattivi: meglio non usarli

I ciondoli "contro" il 5G sono radioattivi: meglio non usarli thumbnail

5G Fast Wireless internet connection Communication Mobile Technology concept.

Da tempo, in rete, circolano prodotti come ciondoli ed altri accessori per “proteggere” gli utenti dal 5G. Tra le più diffuse bufale degli ultimi anni, almeno prima che il Covid diventasse l’argomento preferito dei complottisti, c’è proprio il 5G ed i suoi presunti danni sulla salute. Per “difendersi” dagli effetti negativi del 5G è possibile ricorrere ad alcuni accessori (una maschera per la notte, un ciondolo, una collana, un braccialetto) che sarebbero in grado, secondo i produttori, di bloccare il 5G. C’è un problema però. Questi accessori sono radioattivi e la loro vendita è stata, quindi, bloccata.

Gli accessori che proteggono dal 5G sono radioattivi

La notizia arriva dall’Olanda dove l’autorità per la sicurezza nucleare e la protezione dalle radiazioni ANVS ha segnalato 10 prodotti di questa speciale categoria anti 5G che emettono radiazioni dannose. Tali prodotti contengono alcuni elementi radioattivi ed emettono basse quantità di radiazioni. Un utilizzo prolungato, però, potrebbe rivelarsi dannoso per la salute a differenza del 5G su cui non ci sono evidenze in merito a possibili danni per la salute.

Possibili danni in caso di uso prolungato

Le radiazioni inonizzati emesse da questi prodotti, in caso di utilizzo prolungato nel corso degli anni, potrebbero causare danni ai tessuti e al DNA oltre ad un visibile arrossamento della pelle. Il consiglio, per chi ha acquistato questi prodotti, è di non utilizzarli. L’elenco completo dei prodotti anti 5G pericolosi è disponibile sul sito ufficiale ANVS.

   
Exit mobile version