Site icon Techprincess

Programmi tv: la top 5 delle serie tv sulla cucina

Programmi tv: la top 5 delle serie tv sulla cucina thumbnail

Depositphotos 9829221 l 2015

Oggi vi parliamo dei nostri programmi tv di cucina preferiti. Negli ultimi anni queste serie tv hanno preso piede. I fan della cucina sono cresciuti e con loro gli Chef che sono diventati presto delle stelle della tv. Concorsi, reality show, il cibo ha fatto da padrone anche in tv.

I nostri 5 programmi tv di cucina preferiti

Tra i tanti programmi tv che si sono contesi lo schermo, ne abbiamo scelti 5, quelli che ci piacciono di più e che ci hanno dato maggiore ispirazione ai fornelli.

Dinner Club

Uscito su Prime Video lo scorso anno è già super popolare. Dinner Club è un food travelogue con protagonista Carlo Cracco. Un format innovativo, che si stacca dai soliti programmi tv di cucina. Un viaggio con al centro il cibo che Chef Craccp condurrà in diverse località d’Italia, ogni volta insieme a un compagno diverso: Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea. Da vedere!

Masterchef Italia

Il più famoso dei programmi televisivi dedicati alla cucina. I concorrenti gareggiano per realizzare il loro sogno e diventare MasterChef d’Italia. A giudicare i loro piatti famosi Chef dai commenti spietati: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Visibile su Sky Uno e Cielo.

Programmi tv: Help Kitchen

“Help Kitchen – Guai in Padella!” è il primo programma che avvicina i ragazzi alla cucina con un format originale condotto dal primo Masterchef Italiano: Spyros Theodoridis. Divertente e formativo, per chi è alle prime armi! Lo potete vedere su Amazon Prime Video.

4 Ristoranti

4 ristoranti è l’amato programma tv condotto da Alessandro Borghese. Come funziona? Si tratta di una sfida, che vede impegnati quattro ristoratori, i cui ristoranti condividono una caratteristica particolare (location, tipo di cucina…) gareggiare per aggiudicarsi un premio da investire nella propria attività. I partecipanti pranzano insieme a Borghese nei ristoranti degli avversari, giudicando tramite un voto la location, il servizio, il menù e il conto. Lo trovate su Sky.

Cucine da incubo

Sempre su Sky, è possibile vedere Cucine da incubo, con chef Antonino Cannavacciuolo. Il programma mostra ristoranti in difficoltà che lo Chef deve aiutare a ritornare in pista. Dall’estetica, alle ricette, l’igiene ma anche il servizio e all’educazione dei dipendenti, a Cannavacciuolo non sfugge nulla. Le repliche le potete vedere anche sul canale 9.

Quali sono i vostri programmi tv di cucina preferiti? Se siete amanti del cibo allora non perdetevi anche la nostra selezione di ricettari.

Exit mobile version