fbpx
NewsTech

Proiettori portatili e intelligenti: ecco le proposte di XGIMI

Grazie ai modelli portatili e compatti di XGIMI è possibile creare un cinema a casa, per godersi la visione dei propri contenuti preferiti

Il fascino di portare il cinema a casa propria grazie ad un proiettore è unico. Con i proiettori portatili intelligenti XGIMI è tutto più semplice: dei veri concentrati di tecnologia, soprattutto grazie ad Android TV, che rendono la qualità sublime a portata di tutti.

I proiettori portatili intelligenti XGIMI

proiettori portatili xgimi

Una resa professionale senza precedenti, per questa fascia di prezzo: sono i proiettori portatili XGIMI, compatti e di design, soluzioni super-smart progettate da un brand leader nella videoproiezione. Questi proiettori sono perfetti sia tra le mura domestiche che fuori, e trasformano ogni evento, piccolo o grande che sia, in un vero successo. A completare l’esperienza visiva e di usabilità, sono disponibili tutta una serie di accessori dedicati come borse per il trasporto, treppiedi e supporti, per adattare il dispositivo davvero a qualsiasi tipo di necessità.

Della famiglia XGIMI fanno parte diversi modelli, che tra loro hanno comunque caratteristiche tecniche in comune: proiezioni in Full HD e 4K supportato, casse Harman/Kardon per un audio sublime, autofocus automatico ultra preciso, batterie con elevata autonomia (fino a 8 ore con una sola ricarica), Google Assistant e Chromecast integrato e infinite possibilità per il tuo intrattenimento.

Ma ora vediamo nel dettaglio ciascuno di loro cosa offre.

XGIMI MoGo

xgimi mogo

XGIMI MoGo è il primo proiettore portatile ad alte prestazioni: sorgente luminosa a LED, una potenza di 210 Lumen e una batteria da 10.400 mAh con autonomia notevole. Un’interessante funzione di XGIMI MoGo è la correzione trapezoidale che regola lo schermo fino a 40° gradi, sia in verticale che in orizzontale. MoGo imposta da solo e al meglio la messa a fuoco, che è istantanea e di ben 10.000 punti.

XGIMI MoGo vanta l’audio perfettamente bilanciato delle casse Harman/Kardon, e si può usare anche da solo come speaker Bluetooth: garantisce fino a 300 brani con una sola carica. Grazie ad Android TV 9.0, XGIMI MoGo si collega a Youtube, giochi e app, per un intrattenimento senza limiti. Inoltre, si connette a dispositivi esterni come console di gioco tramite HDMI, USB o wireless.

XGIMI MoGo Pro

Il miglior proiettore di queste dimensioni sul mercato. Uno dei punti di forza di XGIMI MoGo Pro è la rivoluzionaria tecnologia DLP, che fornisce un’immagine con risoluzione nativa di 1920×1080 pixel, molto di più rispetto ai proiettori tradizionali. In più, supporta il 4K e l’Ultra HD, per una resa che altri proiettori di queste dimensioni non riescono ad offrire. La qualità delle proiezioni di XGIMI MoGo Pro è chiara e sempre ottimizzata grazie all’autofocus super preciso, alla correzione trapezoidale e alla potenza dei 300 Lumen.

Anche XGIMI MoGo Pro può essere usato come cassa Bluetooth di qualità (sempre Harman/Kardon, dal suono eccellente e immersivo), e soprattutto a lungo, grazie alla batteria da 10.400 mAh.

XGIMI Halo

xgimi halo

Il proiettore portatile più luminoso di sempre: XGIMI Halo non si risparmia, e regala una qualità d’immagine nettamente superiore a quella che solitamente si trova negli altri proiettori portatili presenti sul mercato.

Tecnologia DLP che proietta video in Full HD, 4K e Ultra HD, autofocus automatico a 10.000 punti integrato per catapultarsi dentro al proprio film preferito, correzione trapezoidale a 4 punti, e proiezione da 600 a 800 Lumen. Il muro bianco di casa diventerà un maxi schermo perfettamente nitido. l set personalizzato di altoparlanti Harman / Kardon è da 5W: il coinvolgimento è assicurato, suoni chiari e bassi profondi. Insomma, l’ideale per godere di una vera e propria esperienza home cinema: contrasti bilanciati, audio eccezionale e divertimento assicurato.

XGIMI H2

proiettore xgimi h2

Potente e dalla resa professionale. Le specifiche tecniche di XGIMI H2 non mentono: 1350 Lumen che ottimizzano la visione anche diurna, estensione fino a 300 pollici senza perdere nitidezza, correzione trapezoidale automatica e 3D supportato.

Il Bluetooth 4.0 e il WiFi dual-band da 2,4 / 5GHz garantiscono una trasmissione video più stabile e quindi un’esperienza visiva decisamente fluida. Il copriobiettivo automatico, che si chiude allo spegnimento e si apre all’accensione permette di proteggere il proiettore da polvere e graffi.

Come gli altri proiettori XGIMI, dispone di messa a fuoco automatica e intelligente: ma in più, ha una tecnologia di compensazione del movimento che proietta le immagini nel miglior modo possibile, e un doppio altoparlante Harman/Kardon da 16W.

Nella parte posteriore ha due porte HDMI, una USB 3.0, una USB 2.0, una porta ethernet, un jack audio da 3,5 mm e un’uscita ottica.

Amazon Basics - Schermo per proiezione, con treppiede,...
  • Schermo di proiezione retrattile con supporto; ideale per film in interni, videogiochi, presentazioni di lavoro,...
  • Telaio in tessuto nero per il contrasto e schermo bianco opaco per un'immagine vibrante e chiara
  • Ideale con video 4K/8K, Ultra HD, Active 3D e HDR-ready, angolo di campo 180 gradi

Nonostante stiano spopolando le TV con display sempre più grandi, il fascino di proiettare il proprio film preferito sulla parete di casa è imparagonabile. Grazie alla portabilità dei modelli XGIMI, poi, la proiezione diventa ancora più versatile e divertente.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button