fbpx
NewsTech

Facebook pensa ad un rebrand? Potrebbe cambiare nome

Stando ad alcune voci di corridoio, Facebook sta pianificando un rebrand e di cambiare il nome dell’azienda la prossima settimana per riflettere la sua attenzione sulla costruzione del metaverso. Il prossimo cambio di nome, di cui il CEO Mark Zuckerberg vorrebbe parlare alla conferenza annuale Connect dell’azienda il 28 ottobre, intende segnalare l’ambizione del gigante della tecnologia di diventare più di un semplice social media.

Facebook pensa ad un rebrand?

Il rebrand in questione probabilmente posizionerebbe l’app Facebook come uno dei tanti prodotti sotto l’ala di una società madre, ovvero quella che supervisiona altre app comprate proprio dal colosso dei social come Instagram, WhatsApp, Oculus e altri. Facebook per ora si è rifiutato di fornire alcun tipo di commento in merito quindi abbiamo a disposizione soltanto le nostre supposizioni al momento.

Facebook comunque ha già più di 10.000 dipendenti al lavoro su hardware di nuova generazione, come gli occhiali AR che Zuckerberg ritiene saranno onnipresenti come gli smartphone in futuro. A luglio, il CEO della compagnia ha dichiarato che nei prossimi anni: “passeremo dal considerarci principalmente una società basata sui social media ad una società del metaverso.”

Un rebrand potrebbe anche servire a separare ulteriormente il lavoro futuristico su cui si sta concentrando Zuckerberg, dall’intenso controllo a cui è attualmente sottoposto Facebook, a causa del modo in cui opera la sua piattaforma social. Le autorità che si occupano della legge antitrust negli Stati Uniti e altrove stanno cercando di incrinare la reputazione dell’azienda e la fiducia del pubblico nei confronti del social proprio per questa ragione.

Non è chiaro in che modo Facebook abbia intenzione di riposizionarsi sul mercato per recuperare la fiducia perduta, anche perché lo stesso concetto di metaverso descritto da Zuckerberg è ancora piuttosto fumoso e privo di limiti ben definiti.

Offerta
Razer BlackWidow V3 Tenkeyless, Interruttore Verde, Tastiera...
  • Switch meccanici verdi Razer per battute precise con un feedback tattile e uditivo: Senti il feedback tattile e uditivo...
  • Alloggiamento trasparente per gli switch per effetti di luce Razer Chroma RGB ancora più luminosi: Il design...
  • Tasti in ABS per resistere a un uso intenso: Realizzati con un processo di stampa per assicurare che le lettere non...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button