fbpx
NewsVideogiochi

Project xCloud: presentato il primo controller per smartphone Android

La data di uscita è fissata per settembre 2020

In attesa del lancio del servizio dedicato allo streaming di videogiochi, iniziano ad arrivare i primi accessori per sfruttare Project xCloud. In queste ore, infatti, 8bitDo, azienda specializzata nella realizzazione di controller ed altri accessori per il gaming, ha svelato il nuovo Sn30 Pro.

Il nuovo controller per Project xCloud arriva a settembre

Il nuovo controller di 8bitDo è stato pensato per poter accedere al servizio di streaming di Xbox da un qualsiasi smartphone Android. Oltre al layout di tasti che richiama quello dei tradizionali controller Xbox, infatti, il nuovo Sn30 Pro può contare su di un apposito sostegno integrato per collegare uno smartphone da cui si potrà accedere al database di Project xCloud anche in mobilità.

Il controller è disponibile in pre-ordine su Amazon USA (trovate il link in fonte) ad un prezzo di 44,99 dollari. La data di uscita del controller è fissata per il prossimo 21 settembre 2020. Tale data potrebbe anche essere la data del lancio effettivo di Project xCloud. Il servizio di streaming sarà disponibile dalle console Xbox e da PC Windows oltre che da smartphone. Microsoft potrebbe includere l’accesso ad xCloud anche nel GamePass.

Da notare, inoltre, che il nuovo controller di 8bitDo presenta una batteria integrata ricaricabile, tramite l’apposita porta USB-C, che dovrebbe garantire sino a 18 ore di utilizzo continuato. Il controller si collega allo smartphone tramite Bluetooth e potrà contare su di un software di supporto che consentirà la mappatura dei tasti ed altre personalizzazioni all’utente.

Gli utenti potranno regolare la sensibilità di tasti e levette andando ad adattare il funzionamento del controller alle proprie esigenze. Per ora, non c’è ancora una conferma in merito all’arrivo in Italia del nuovo controller per Project xCloud di 8bitDo.

Xbox One S 1TB + 2° Controller (1X Bianco, 1X Nero) + 14...
  • Console Xbox One S da 1TB
  • Dotata di due controller wireless: uno bianco e uno nero
  • Cavo di alimentazione e cavo HDMI inclusi

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button