Sono ormai tantissimi i dispositivi che ci permettono di avere una casa smart, non solo per una questione di comfort, ma anche di sicurezza. Netatmo è una delle aziende che si è dedicata proprio a questo settore del mercato e nella sua linea ha anche incluso un rilevatore di fumo intelligente.
Rilevatore di fumo intelligente Netatmo: sempre pronti ad agire contro gli incendi
Secondo le statistiche riportate dal corpo nazionale dei vigili del fuoco, negli ultimi anni c’è stato un picco di interventi contro gli incendi, fino a raggiungere i 325941 casi nel 2017.
Fondamentale per prevenire un disastro quando c’è di mezzo il fuoco è sicuramente il tempo di reazione: in meno di trenta secondi, infatti, una piccola fiamma può divampare in un grande incendio. Per questo motivo, un rilevatore di fumo può fare la differenza, ancora di più se si tratta di una soluzione smart.
Il Rilevatore di fumo intelligente di Netatmo si differenzia da quelli tradizionali perché, oltre ad attivare un allarme di 85 dB, avvisa gli utenti tramite una notifica in tempo reale sullo smartphone, specificando anche la stanza dove la minaccia è stata rilevata. In questo modo, è possibile agire rapidamente, chiamando i vigili del fuoco e dandogli indicazioni precise.
La batteria installata assicura un funzionamento di ben 10 anni. Il Rilevatore esegue dei controlli autonomi sullo stato delle sue varie parti (sensore, batteria e segnale Wi-Fi), mandando un avviso in caso di necessità d’intervento, ad esempio poco prima che l’autonomia si esaurisca.
Tutto è gestibile attraverso l’app Netatmo Security, disponibile gratuitamente per Android e iOS, inoltre il Rilevatore è compatibile con Apple HomeKit e IFTTT.
Il prodotto è disponibile sia sul sito ufficiale Netatmo sia da Euronics al prezzo di 99 euro.
[amazon_link asins=’B07DWG94RW,B072ZVFS8S,B0098MGWA8′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a130669-aa78-4932-ba79-414a847aeb1a’]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!