fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Tra i giochi PS Plus di marzo è incluso Dragon Age: The Veilguard

Tutti i giochi gratis PlayStation Plus di marzo annunciati

Con l’arrivo di marzo, Sony rinnova il catalogo dei giochi disponibili per PlayStation Plus Essential. Dal 4 al 31 marzo, tra i giochi gratis del PS Plus, gli abbonati potranno aggiungere alla propria libreria Dragon Age: The Veilguard, Sonic Colors: Ultimate e Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection.

Dragon Age: The Veilguard arriva su PS Plus tra i giochi gratis

Come annunciato nel blog di PlayStation, il titolo di punta di questo mese è Dragon Age: The Veilguard (PS5), action RPG sviluppato da BioWare. Il gioco parla di una coppia di antiche divinità corrotte, che si è liberata da secoli di oscurità e vuole conquistare il mondo. Il giocatore, nei panni di Rook, dovrà impedire agli dei di corrompere il mondo, insieme ad una squadra di sette compagni. Il titolo è il seguito diretto di Dragon Age: Inquisition (2014), ed è stato accolto positivamente dalla critica, grazie a una grande cura nei dettagli e un cast di personaggi ben caratterizzato.

Il motivo dell’arrivo di Dragon Age su PS Plus a pochi mesi dal lancio

Tuttavia, il titolo non ha soddisfatto le aspettative di Electronic Arts in termini di vendite. Nei primi due mesi, The Veilguard ha raggiunto 1,5 milioni di giocatori, circa la metà di quanto previsto da EA. Il dato include anche gli utenti di EA Play Pro, quindi non è chiaro quante copie siano effettivamente state vendute. Questo risultato potrebbe spiegare l’arrivo anticipato del gioco su PS Plus, a poco più di quattro mesi dal lancio.

Sonic Colors: Ultimate e TMNT: The Cowabunga Collection

Il secondo titolo gratuito di marzo è Sonic Colors: Ultimate (PS4), remaster del platform uscito su Wii nel 2010. La nuova versione migliora il comparto grafico e introduce diverse ottimizzazioni. Infine, il terzo gioco su PS Plus è Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection (PS4 e PS5), che offre una raccolta di 13 giochi classici dedicati alle Tartarughe Ninja, pubblicati da Konami tra il 1989 e il 1994. Tra questi, spicca Turtles in Time, considerato uno dei migliori beat ‘em up dell’epoca. La collection include anche multiplayer online e locale, funzione di rewind, salvataggi rapidi, rimappatura dei comandi e contenuti storici sulla serie TMNT.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

giochi gratis PS Plus
Credits: PlayStation

Ultimi giorni per i giochi di febbraio

Vi ricordiamo che fino al 4 marzo, gli abbonati PS Plus possono ancora riscattare i giochi di febbraio: Payday 3, High on Life e Pac-Man World Re-Pac.

Offerta
Playstation 5 - Astrobot - Golden Joystick Winner
  • - Parti per una storia galattica ed esplora oltre 50 pianeti alla ricerca dell'equipaggio disperso di ASTRO. - Corri,...

Ultimo aggiornamento 2025-02-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
Engadget

Autore

  • Valentina Tosto

    Game designer, streamer e content creator. Sono una grande appassionata di videogiochi, in particolare delle avventure grafiche, punta e clicca e story-driven. Un'altra mia passione è viaggiare, soprattutto in Giappone, di cui parlo soprattutto nei miei canali social. In particolare, seguo la cultura nerd di questo Paese e ne sto studiando la lingua. Sono anche un'amante della cucina e pratico boxe nel tempo libero.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button