Interessanti novità per chi possiede sia una console PS4 che un iPad o un iPhone: aggiornando la Play Station sarà possibile attivare la funzione Remote Play. In questo modo la console si sincronizza con i dispositivi iOs e permette di giocare, tramite questi, ai titoli in esecuzione.
PS4: come giocare da iPhone e iPad
Per giocare tramite lo schermo di iPhone e iPad basta seguire una semplice procedura: basta aggiornare il firmware della console all’ultima versione disponibile (la novità è stata introdotta nella versione 6.50), dopodiché scaricare l’app Ps4 Remote Play. Una volta installato, il software chiede infine di sincronizzare telefono e console. Fatto ciò è subito possibile iniziare a visualizzare a richiesta le schermate generate dalla console, dai contenuti video ai veri e propri giochi.
I controlli appaiono in sovrimpressione sullo schermo del telefono o del tablet e si possono utilizzare sfruttando il touchscreen. Chi preferisce calarsi in un’esperienza di gioco più coinvolgente può utilizzare un controller bluetooth compatibile con iOs.
L’app Remote Play non serve solamente a giocare ai titoli Ps4 quando il televisore è occupato o troppo lontano, ma trasforma iPhone e iPad in utili periferiche per l’uso quotidiano della console. E’ possibile infatti utilizzare i dispositivi per immettere testo più velocemente nelle caselle che lo richiedono, oppure — utilizzando il microfono integrato — per partecipare alle chat vocali.
[amazon_link asins=’B07HGBNWTY,B079CBP6P9,B01N4RM2LQ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dbfc33d4-4e2c-40a9-8239-3b524704f35a’]