PlayStation 4 non avrà più l’opzione di condivisione su Facebook. Sony ha annunciato in un post che dal 7 ottobre Facebook non è più supportato per tutte le funzionalità “Condividi”.
Ciò significa che i giocatori non possono più pubblicare le loro clip di gioco su Facebook o condividere i loro trofei con gli amici sul social network. Inoltre, la funzione “cerca amici” che utilizza Facebook per trovare amici, non è più supportata. Questo significa anche che gli utenti di PS4 che hanno importato la propria immagine del profilo Facebook come immagine del profilo su PS4 dovranno sceglierne una nuova.
In breve, l’unica grande modifica è che Facebook non è più supportato. Tutte le altre destinazioni di condivisione esistenti, incluso Twitter, rimangono disponibili. Inoltre, i giocatori possono comunque utilizzare il browser Web per visitare Facebook dalla propria PS4.
Nel futuro la collaborazione potrebbe tornare
“Stiamo collaborando per finalizzare un contratto aggiornato progettato per migliorare l’integrazione di Facebook su PlayStation”, ha affermato Sony. “Mentre queste discussioni sono in corso, le funzionalità di Facebook non saranno disponibili su PlayStation 4. Speriamo di ripristinare queste funzionalità non appena i nostri team raggiungeranno un accordo.”
Come sottolinea VG247 , è possibile che la rimozione della condivisione di Facebook su PS4 sia correlata allo scandalo Cambridge Analytica su Facebook, che riguarda la gestione dei dati degli utenti da parte dell’azienda. A luglio, Facebook ha dichiarato che stava rimuovendo “immediatamente” l’accesso di PlayStation ai dati degli amici di Facebook.
[amazon_link asins=’B07HGBNWTY,B07M6YQRB3′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d655f028-c37d-48bd-a327-eb9c913001f8′]