Il nuovo aggiornamento del software di sistema per PS5 porta una serie di novità, miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui miglioramenti al suono del controller DualSense e DualSense Edge, oltre a interazioni con lo schermo condiviso e non solo.
PS5, nuovo aggiornamento: ecco tutte le novità
Con il nuovo aggiornamento, gli altoparlanti integrati nei controller offrono un volume più alto, migliorando la chiarezza dei suoni di gioco e dell’audio della chat vocale. Inoltre, migliora la cancellazione del rumore grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale, che sopprime i rumori di sottofondo indesiderati durante la chat vocale.
Se dopo l’aggiornamento l’audio dovesse sembrarvi troppo forte, potete sempre regolarlo dal centro di controllo di PlayStation.
Ma non è solo l’orecchio che vuole la sua parte. I giocatori che visualizzano lo schermo condiviso possono ora interagire con il gameplay dell’host utilizzando puntatori e reazioni emoji. Questa funzione consente agli spettatori di evidenziare oggetti o aree specifiche e di inviare reazioni visive alle azioni di gioco.
A breve (entro questo mese) arriverà anche un aggiornamento per PlayStation App, che consentirà agli spettatori di usufruire delle interazioni schermo condiviso anche su dispositivi iOS e Android.
Infine, un’altra novità dell’aggiornamento è la possibilità di regolare la luminosità della spia di accensione della console PS5 direttamente dalle impostazioni di sistema. Potete scaricare l’aggiornamento direttamente su PlayStation.
- Console PlayStation5 D-Chassis Standard contiene: Console PlayStation 5 D-Chassis, Controller wireless DualSense, Base...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API