fbpx
CulturaNews

Qual è il professionista più richiesto sul web?

L'avreste mai detto? È lo psicologo... seguito subito da imbianchini e installatori di aria condizionata.

ProntoPro.it, il portale di riferimento in Italia per trovare un professionista nel settore casa o in ambiti rivolti al benessere, ha proprio l’obiettivo di mettere in contatto domanda e offerta di servizio professionale, e, basandosi su un database di 400.000 professionisti iscritti, ha stilato l’annuale classifica del professionista più richiesto online nel 2019.

 

 

 

 

 

 

 

Psicologo al primo posto

Al primo posto fra le esigenze degli italiani che scelgono di rivolgersi a un portale di servizi, c’è la consulenza psicologica. Lo psicologo è infatti il professionista più richiesto online nel 2019.

Un dato che la evidenzia come una figura sempre più utile per la crescita personale. Il fatto che lo si ricerchi online è però forse retaggio di un tabù che non abbiamo superato del tutto. L’aiuto di uno psicologo viene visto ancora come qualcosa di cui vergognarsi, il web consente di muoversi lontano da occhi “indiscreti”.

Imbianchini e servizi per la casa

Il 2019 conferma una tendenza già evidenziata nel 2018: la presenza di 6 servizi legati al mondo della casa nella top ten di quelli più cercati online. Gli operatori di questo settore possono trovare proficua la promozione sul web. Imbianchini e installatori di aria condizionata, in particolare, conquistano il secondo e il terzo gradino del podio.

Lezioni di lingua inglese

Medaglia di legno, fra i professioni più richieste sul web, per gli insegnanti di inglese. Dal lavoro al tempo libero l’inglese è diventato sempre più uno strumento di lettura della realtà. Pensiamo ad esempio alle tante serie in lingua originale trasmesse dai canali streaming, sul quale gli italiani non vogliono più farsi trovare impreparati.

I Professionisti con maggior incremento di richieste

Vi è poi un’altra categoria di servizi che, pur non avendo conquistato il podio come più richiesti, si sono fatti notare per la loro crescita esponenziale rispetto all’anno passato.

La domanda di location per eventi è, ad esempio, aumentata di 6 volte rispetto al 2018. Sono sempre di più le persone, o le aziende, alla ricerca di spazi esclusivi, da personalizzare a proprio piacimento.

Anche gli insegnanti di ballo hanno avuto un incremento importante, ricercati ben 5 volte in più nel 2019.

Possono essere considerati un’alternativa divertente e conviviale al personal trainer.

Aumenta anche l’attenzione verso gli amici a quattro zampe, con un incremento del 400% di richieste per addestratori specializzati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button