Site icon Techprincess

Pubblicità prima di telefonare: un operatore ci sta pensando

Pubblicità prima di telefonare: un operatore ci sta pensando thumbnail

Close up of a man using mobile smart phone

La pubblicità è sempre più diffusa e ora potrebbe arrivare anche prima di effettuare una telefonata. A lavorare al progetto è l’operatore virtuale Elimobile che potrebbe introdurre dei brevi spot pubblicitari prima di avviare la chiamata. Ecco tutti i dettagli in merito al nuovo progetto.

Pubblicità prima delle chiamate: il piano di Elimobile

Il progetto è semplice: gli utenti potranno accettare di ascoltare una breve pubblicità prima di avviare la telefonata, un po’ come avviene con YouTube prima di iniziare la riproduzione dei video. In questo caso, però, ci sarebbe un vantaggio.

L’ascolto degli spot pubblicitari, infatti, si tradurrà nell’erogazione di credito telefonico aggiuntivo. Per il progetto sarà necessario utilizzare l’app Elicall. L’ascolto di uno spot di 5-6 secondi potrebbe garantire un credito bonus compreso tra 1 e 10 centesimi.

Al momento, non c’è ancora una conferma ufficiale in merito al progetto ma l’operatore dovrebbe annunciare il lancio del nuovo servizio in breve tempo. La pubblicità si sta facendo largo in un numero sempre maggiore di servizi (ricordiamo ad esempio il caso di Netflix) e ora anche la telefonia mobile sembra pronta ad accogliere questa novità.

Staremo a vedere quali saranno le caratteristiche effettive del nuovo servizio che unisce telefonia mobile e pubblicità. Di certo, il progetto è destinato a registrare un importante eco mediatico, vedremo se positivo o negativo. Continuate a seguirci per saperne di più.

 

Offerta
Storia della pubblicità
  • Bernocchi, Roberto (Autore)
Exit mobile version