fbpx
NewsSoftwareTech

Facebook e Instagram, arriva la funzione “Year in Review”

Anche i due social di Meta presentano il riassunto dell'anno

Meta ha lanciato la funzione Year in Review sia su Instagram che Facebook, mostrando i momenti più importanti del vostro 2021 sui social. La funzionalità diventa disponibile globalmente da oggi e resta disponibile fino al 30 dicembre. Con la possibilità di condividerle in più modi.

Facebook e Instagram lanciano la funzione Year in Review

La nuova funzione aiuta gli utenti a celebrare l’anno appena trascorso, un po’ come funziona per gli strumenti analoghi di Spotify per le canzoni o Google per le ricerche. Ma qui al centro ci sono gli utenti, le interazioni che hanno avuto, i post migliori e gli eventi più importanti.

Su Instagram potete condividere la vostra presentazione personalizzata del 2021 sulle Stories, con una specie di capsula del tempo chiamata “PlayBack“. Questa funzione prende informazioni dall’archivio delle storie: potete selezionarne fino a 10 per condividerle con i vostri follower. Ma per sfruttare questa funzione dovete aver condiviso come minimo tre stories e aver abilitato l’archivio. La piattaforma vi suggerirà alcune opzioni ma potete scegliere le preferite.

facebook-year-in-review-min

Per Facebook invece potrete condividere il riassunto sulla vostra bacheca, anche in questo caso scegliendo fra le opzioni presentate dall’app.

Funzioni simili (per esempio Spotify Wrapped) hanno avuto un grande successo, sintomo del fatto che questi “riassunti dell’annata” piacciono molto agli utenti. In passato alcuni utenti Instagram hanno creato da soli le proprie raccolte, mentre quest’anno saranno aiutati dalla piattaforma.

Oltre a Meta, anche aziende come Reddit e Snapchat stanno proponendo la propria versione di Spotify Wrapped, giocando sulla nostalgia degli utenti per l’anno appena trascorso. Voi userete questa funzione? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button