fbpx
NewsVideogiochi

PUBG MOBILE rivela il suo innovativo programma eSport del 2021

Si parla di un incredibile montepremi e tante altre novità in arrivo

PUBG MOBILE rivela oggi, in occasione dell’apertura della PMGC, il suo innovativo programma per gli esport del 2021, che vanta un incredibile montepremi di 14.000.000 di dollari USA, il più alto nella storia degli esport mobile. Dopo un anno eccezionale che ha battuto tutti i record di spettatori per gli esport di PUBG MOBILE e ha visto più squadre iscriversi per competere, il programma del prossimo anno offre a più giocatori che mai un’opportunità di raggiungere la celebrità degli esport. Il programma del 2021 introdurrà sette nuove regioni della PUBG MOBILE Pro League (PMPL) in CIS, Turchia, Europa occidentale, Arabia, Nord America, America Latina e Brasile, che andranno ad integrare le PMPL esistenti in Asia meridionale e sud-est asiatico.

PUBG MOBILE e il programma eSport

Analogamente a quest’anno, il programma del 2021 appena rivelato dividerà le PMCO e le PMPL in due stagioni, con il PUBG MOBILE Global Championship (PMGC) alla fine dell’anno. Le iscrizioni al PMCO Spring Split apriranno il 1° gennaio 2021 e chiuderanno il 24 gennaio. Un programma enormemente ampliato, accanto alle nuove regioni PMPL e PMCO, l’ecosistema introdurrà anche entusiasmanti PUBG MOBILE Invitationals che si svolgeranno in estate, ospitati dai migliori team pro di tutto il mondo. Con grandi ambizioni di diventare i primi esportatori mobili di livello 1, il programma del 2021 vedrà anche PUBG MOBILE costruire altri studi in paesi di tutto il mondo, dopo il primo a Katowice, presentato quest’anno in collaborazione con ESL.

Il programma innovativo è stato rivelato in occasione dell’apertura della PMGC, l’evento finale della stagione 2020 e l’apice del calendario degli esport mobile. Le 24 migliori squadre professionistiche di tutto il mondo affronteranno quattro elettrizzanti settimane di campionato, offrendo ai tifosi il massimo livello di competizione di PUBG MOBILE. I giocatori competono per un incredibile $2M USD, il più grande montepremi nella storia di PUBG MOBILE per un singolo torneo. Il campionato PMGC durerà fino al 20 dicembre, e le finali PMGC si svolgeranno all’inizio del 2021.

Il title sponsor ufficiale di PMGC è Qualcomm Technologies che offre il massimo vantaggio di gioco con Qualcomm® Snapdragon Elite Gaming™, un arsenale completo di caratteristiche hardware e software che possono essere completamente integrate in smartphone di alto livello alimentati da Qualcomm® Snapdragon™ 5G Mobile Platforms. OnePlus è un’azienda leader mondiale nel settore della tecnologia mobile con lo smartphone ultraveloce OnePlus 8T 5G come dispositivo ufficiale di PMGC. OnePlus 8T è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon™ 865 5G Mobile Platform.

pubg mobile mappa

Le esportazioni di PUGB MOBILE

Mountain Dew è orgogliosa di essere il partner per le bevande di PMGC e di alimentare la prossima generazione di talenti del gioco.L’ecosistema degli esportatori di PUBG MOBILE esporta nel 2018 con eventi di base in tutto il mondo, e il 2020 ha visto il completamento del circuito da dilettante a professionista con l’introduzione del PMPL, e la grande espansione del PMCO.

Il programma ora supporta i concorrenti di tutti i livelli, dal dilettantistico al semi-pro e pro, in diversi paesi e regioni, garantendo un chiaro percorso di progresso ai giocatori di talento. PUBG MOBILE esports ha visto 100 milioni di ore osservate nel 2020, oltre un milione di spettatori simultanei e più di 120.000 squadre che si sono registrate per competere. Il programma di quest’anno vede le squadre competere per un montepremi di 5.000.000 di dollari.

“Il 2020 è stato un anno incredibilmente speciale per noi, poiché ci siamo espansi in tutti gli aspetti e abbiamo completato il nostro ecosistema da dilettante a professionista, ma questo è stato solo l’inizio. Abbiamo grandi ambizioni per diventare un esporto di livello 1 e stare al fianco dei più grandi giochi del mondo, non solo per rompere i confini all’interno degli esport mobile”, ha detto James Yang, Direttore di PUBG MOBILE Global Esports.

“L’enorme aumento del montepremi è rappresentativo della crescita che prevediamo per il 2021. In particolare nelle regioni occidentali c’è un enorme spazio per l’espansione e non potrei essere più entusiasta per il futuro di PUBG MOBILE esports. Quest’anno abbiamo collaborato a stretto contatto con i nostri sponsor – Qualcomm Technologies, Mountain Dew, e OnePlus, e non vediamo l’ora di continuare le incredibili collaborazioni con loro e con altri ancora l’anno prossimo”.

PUBG-mobile-Tech-PrincessUlteriori informazioni a riguardo

Come guardare la PMGC League sul canale YouTube di PUBG MOBILE Esports. (24 novembre – 20 dicembre):

  • Ogni martedì e mercoledì (dalle 11 del mattino UTC) – sintonizzatevi per vedere tutte le 24 squadre competere per i punti del campionato, con sei esilaranti partite al giorno
  • Ogni giovedì – domenica (dalle 11.00 UTC) – le prime 16 squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti in campionato durante la settimana si daranno battaglia per guadagnare punti in campionato.

Al termine della PMGC League le 16 squadre con il maggior numero di punti di campionato si qualificheranno per le prestigiose finali PMGC di gennaio 2021.

Olycism PUBG Mobile Game Controller con Ventola di...
  • 🎮【Design speciale】Questa coppia di pulsanti fuoco e mira dei trigger mobili con gamepad ti offre un vero joystick...
  • 🎮【Power Bank】Viene fornito con un cavo di ricarica USB e una batteria al litio incorporata con capacità di 4000...
  • 🎮【Ventola di raffreddamento】Design perfetto con ventola di raffreddamento incorporata, potente ma silenziosa...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button