fbpx
CulturaNewsTech

Twitter pronta ad aggiungere il pulsante “non mi piace”

Il social trova un nuovo modo per fare litig.. discutere gli utenti

Il pulsante Twitter “non mi piace” sta per arrivare sulla piattaforma. Durante uno scambio di opinioni con l’esperta di sicurezza informatica Jackie Singh, il dirigente Kayvon Beykpour ha comunicato che l’azienda sta pensando a un meccanismo di downvote dei tweet. Beykpour ha specificato che non è nelle priorità dell’azienda, attualmente focalizzata nel limitare la diffusione di teorie complottiste e fake news. Ma presto potremmo dire “non mi piace questo tweet” con un pulsante dedicato.

Twitter: pulsante per il dislike in arrivo

Questo nuovo pulsante non è una priorità della azienda, che tuttavia sta ridefinendo cosa sono le interazioni Twitter. Di recente infatti la piattaforma ha inserito i “Fleets“, un’opzione non dissimile alle Stories nate su Snapchat, approdate su Instagram e poi diffuse in tutte le piattaforme. Questi media si cancellano dopo 24 ore: ci aspettiamo siano particolarmente apprezzate da coloro che adorano fare battute “rischiose” su Twitter, che non temono più che qualche tweet di cattivo gusto possa riemergere anni dopo a un colloquio di lavoro.

Tuttavia, è da notare che esiste già un pulsante Twitter con l’opzione “non sono interessato”. Questa interazione permette a Twitter di determinare cosa sono i contenuti che non volete avere sulla vostra timeline. Un sistema di downvote, che diminuisce la priorità di contenuti simili. Un pulsante di dislike avrebbe probabilmente lo stesso effetto sull’algoritmo. Ma avrebbe un effetto più esplosivo nel discorso pubblico, dando un’arma in più per litigare discutere online.

Per il momento gli utenti che non vedono l’ora di schiacciare su Twitter il pulsante “non mi piace” dovranno attendere. O al massimo potranno appuntarsi sul libro nero tutte le opinioni politiche, culturali, sociali, tutte le battute e ogni tipo di contenuto che non amano, in attesa dell’arrivo della nuova opzione. Si è sempre in tempo a non essere d’accordo.

Apple iPhone 12 mini (128GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button