fbpx
twitter fake news mi piace

Twitter pronta ad aggiungere il pulsante “non mi piace”
Il social trova un nuovo modo per fare litig.. discutere gli utenti


Il pulsante Twitter “non mi piace” sta per arrivare sulla piattaforma. Durante uno scambio di opinioni con l’esperta di sicurezza informatica Jackie Singh, il dirigente Kayvon Beykpour ha comunicato che l’azienda sta pensando a un meccanismo di downvote dei tweet. Beykpour ha specificato che non è nelle priorità dell’azienda, attualmente focalizzata nel limitare la diffusione di teorie complottiste e fake news. Ma presto potremmo dire “non mi piace questo tweet” con un pulsante dedicato.

Twitter: pulsante per il dislike in arrivo

Questo nuovo pulsante non è una priorità della azienda, che tuttavia sta ridefinendo cosa sono le interazioni Twitter. Di recente infatti la piattaforma ha inserito i “Fleets“, un’opzione non dissimile alle Stories nate su Snapchat, approdate su Instagram e poi diffuse in tutte le piattaforme. Questi media si cancellano dopo 24 ore: ci aspettiamo siano particolarmente apprezzate da coloro che adorano fare battute “rischiose” su Twitter, che non temono più che qualche tweet di cattivo gusto possa riemergere anni dopo a un colloquio di lavoro.

Tuttavia, è da notare che esiste già un pulsante Twitter con l’opzione “non sono interessato”. Questa interazione permette a Twitter di determinare cosa sono i contenuti che non volete avere sulla vostra timeline. Un sistema di downvote, che diminuisce la priorità di contenuti simili. Un pulsante di dislike avrebbe probabilmente lo stesso effetto sull’algoritmo. Ma avrebbe un effetto più esplosivo nel discorso pubblico, dando un’arma in più per litigare discutere online.interazioni twitter cosa sono

Per il momento gli utenti che non vedono l’ora di schiacciare su Twitter il pulsante “non mi piace” dovranno attendere. O al massimo potranno appuntarsi sul libro nero tutte le opinioni politiche, culturali, sociali, tutte le battute e ogni tipo di contenuto che non amano, in attesa dell’arrivo della nuova opzione. Si è sempre in tempo a non essere d’accordo.

Novità Apple iPhone 12 mini (128GB) - (PRODUCT)RED
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link