fbpx
PUMAPUMA Active Gaming Footwear

PUMA Active Gaming Footwear: le prime scarpe per videogiocatori


PUMA Active Gaming Footwear sono un nuovo tipo di “scarpa” progettato appositamente per i videogiocatori casalinghi, come spiega sul suo sito Web, anche se menziona la possibilità di poterle utilizzare in arena, suggerendo che si rivolge anche ai giocatori professionisti di eSport. Il nuovo tipo di scarpa viene descritto come un “calzino” perché è, in un certo senso, proprio come un calzino molto elegante.

Le scarpe a calza in tessuto sono diventate molto alla moda; sono una comoda alternativa alle tradizionali scarpe da ginnastica o sneakers, offrendo il comfort di un calzino combinato con la calzata e la suola di una scarpa. Questi tipi di scarpe sono pensati per l’uso indoor, o al massimo per le passeggiate in città, e spesso offrono maggiore traspirabilità e comfort rispetto alle snackers quando si passano lunghe giornate in ufficio o in classe.

Quattro modalità

PUMA Active Gaming Footwear si possono quindi valutare come “calze da gioco” che sono essenzialmente una variante delle di scarpa in tessuto. L’azienda afferma che queste scarpe sono fatte per l’arena e per uso interno; presentano le cosiddette modalità “SEEK”, “ATTACK” e “CRUISE/DEFENSE” con supporto e stabilità avvolgenti sul lato mediale, laterale e del tallone. La suola in gomma, nel frattempo, ha un profilo basso, ed offre un grip sul terreno come una normale scarpa.

PUMAPUMA Active Gaming FootwearNaturalmente, è il caso di chiedersi se queste calze da gioco possano realmente per aumentare le prestazioni durante gioco. Indubbiamente saranno più comode se si rimane seduti a una scrivania per ore rispetto alle normali scarpe da ginnastica, ma mocassini e altri tipi di scarpe potrebbero anche adattarsi a questo utilizzo. Allo stesso tempo alcuni consumatori hanno criticato questo stile di scarpe come calzini un po’ troppo costosi.

Se tale confronto sia equo è in discussione. Indipendentemente da questo, PUMA sta offrendo queste calzini o scarpe da gioco che dir si voglia, anche in Italia, al prezzo di 90 euro.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
4
Amore
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
6
Wow
WTF WTF
5
WTF
Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link