fbpx
News

#03 – Licia Troisi: l’astrofisica fantasy più rock che abbia mai conosciuto

Oggi è venerdì! È arrivato il momento di una nuova punta di Fjona Cakalli Talks. L’ospide odierna del nostro podcast è Licia Troisi, nota e apprezzata scrittrice fantasy, astroficisa e divultagrice scientifica. Insomma, una tipa davvero tosta.

Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è l’autrice italiana fantasy più venduta al mondo, grazie alle saghe del “Mondo Emerso”, della “Ragazza Drago”, dei “Regni di Nashira”, di “Pandora” e del “Dominio”, tutte pubblicate da Mondadori.
Come se non bastasse, Licia e laureata in fisica con una tesi sulle galassie nane, dottoressa in astronomia, nel 2015 ha pubblicato “Dove va a Finire il Cielo”, il suo primo libro di divulgazione scientifica.
Dal maggio del 2018 conduce Terza Pagina, programma TV dedicato all’approfondimento culturale in onda su Rai 5.

Questa intervista è stata l’occasione che ci ha fatte incontrare – in un’angusta camera d’albergo a Milano – e devo ammettere che la sua storia mi ha lasciata senza fiato, avrei continuato a chiacchierare con lei per ore: abbiamo parlato del “si” a sorpresa di Mondadori che ha consacrato il suo successo del mondo dell’editoria, di cosa significhi essere delle scienziate al giorno d’oggi e come faccia anche a gestire la vita privata tra tutti questi impegni.

Buon ascolto!

Fjona Cakalli Talks è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming come ad esempio Spreaker, Spotify, iTunes, Google Podcast, CastBox, Overcast, Podtail

Ascolta “#03 Licia Troisi: l’astrofisica fantasy più rock che ho mai conosciuto” su Spreaker.

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker