fbpx
CulturaFeaturedPodcast

#06 – Nausicaa Dell’Orto: dall’amore per il football americano alla NFL

Nausicaa Dell’Orto con il team di NFL Films durante il Super Bowl

L’ospite della puntata di oggi del nostro podcast è davvero molto speciale: si chiama Nausicaa Dell’Orto ed è junior producer e screen writer presso NFL Films, la casa di produzione di una delle lege sportive più importanti al mondo. 

Nausicaa Dell’Orto è nata e cresciuta a Milano, città in cui ha frequentato il Lycée Stendhal per poi conseguire la laurea in Lingue e Comunicazione all’Università del Sacro Cuore di Milano.
Dopo la laurea, ha studiato produzione televisiva presso l’Università di Boston ed il Menlo College di Palo Alto ed ha iniziato la sua carriera come stagista per  Sky Sport nel 2016. Nel 2017, è stata scelta tra duemila candidati per lavorare come stagista nel dipartimento dei produttori della NFL FILMS; dopo il suo stage, ha scritto e prodotto due documentari per NFL FILMS Presents che sono stati nominati agli Sports Emmy Awards 2019. Attualmente Nausicaa è junior producer e screen writer presso NFL Films.
Prima della sua carriera da producer, Nausicaa ha fondato la prima squadra femminile di football americano in Italia insieme a Valeria Vismara. Nausicaa fa parte della squadra Nazionale di Football Americano, ha vinto un campionato Italiano nel 2014, ha partecvipato ai World’s Women Football Games nel 2016 e 2017 ed ha giocato due campionati negli Stati Uniti nella lega WFA. 
Negli ultimi sei anni, il suo lavoro è apparso su NFL NETWORK, FOX1, SKY e Sports Illustrated, dando voce alle giocatrici di football americano di tutto il mondo.
Ascoltate la sua lunga e interessantissima intervista perché farete in tuffo irreale in una realtà quasi del tutto sconosciuta in italia. Scoprire te cosa accade dietro le porte di una casa mega casa di produzione.
Fjona Cakalli Talks è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming come ad esempio Spreaker, Spotify, iTunes, Google Podcast, CastBox, Overcast, Podtail
Buon ascolto!

 

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker