Site icon Techprincess

Qonto raccoglie un importante investimento e punta a rafforzare la sua presenza in Italia

Qonto raccoglie un importante investimento e punta a rafforzare la sua presenza in Italia thumbnail

La soluzione di business finance management Qonto ha annunciato oggi di aver raccolto un round di investimento Serie D per un  valore di 486 milioni di euro, che porta la valutazione del brand a 4,4 miliardi di euro. 

Qonto punta a di diventare la soluzione finanziaria numero uno in Europa

Dal suo lancio nel 2017, Qonto si è impegnata a costruire la prima soluzione finanziaria all-in-one per PMI e professionisti. Qonto semplifica la gestione del business a 360°. alle operazioni bancarie e finanziarie quotidiane alla contabilità e alla gestione delle  spese, consentendo ai propri clienti di concentrarsi su ciò che conta veramente.  L’azienda conta al momento oltre 220.000 clienti business in quattro mercati (Francia,  Italia, Germania e Spagna). Con questo nuovo round di investimento, l’ambizione di  Qonto è quella di diventare la soluzione finanziaria scelta da 1 milione di PMI e  professionisti in Europa entro il 2025.  

Scopri QONTO, il tuo conto Business e molto altro

Nell’ultimo anno, Qonto ha registrato una forte crescita in Italia, il suo secondo  mercato per dimensioni dopo quello francese, con una crescita dei clienti del 145%  nel 2021 rispetto al 2020. Con questo nuovo round di investimento, l’azienda si  impegnerà a rafforzare la propria leadership nel Paese, ampliando il proprio team e  continuando a costruire un’offerta su misura per i clienti locali.  

Principali obiettivi raggiunti dal brand in Italia, dal suo lancio:  

I principali obiettivi di Qonto a partire da questo momento:  

“Nel corso degli ultimi due anni, abbiamo assistito a una forte crescita dell’adozione di  Qonto in Italia. Un aumento anno su anno del +145% del nostro numero di clienti.  Questo round di investimento di Serie D segna un punto di svolta per Qonto e ci  consentirà di rafforzare la nostra leadership nel mercato italiano. La nostra roadmap  verso questo obiettivo è molto chiara. Nei prossimi due anni investiremo oltre 100 milioni  di euro in Italia, che ci consentiranno di reclutare i migliori talenti e concentrarci sullo sviluppo di prodotti e servizi su misura per le necessità di PMI e professionisti italiani”. spiega Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto. 

Xbox Live - 100 EUR Carta Regalo [Xbox Live Codice Digital]
  • Alternativa all' acquisto con carta di credito - aggungere credito al tuo portafoglio Xbox senza bisogno di una carta di...
  • Sempre il regalo perfetto - questo prodotto può essere acquistato come un regalo senza il bisogno di avere un tuo...
  • Acquista e riscatta in pochi minuti - dopo aver completato l' acquisto, riceverai un' email con istruzioni dettagliate...
Exit mobile version