Site icon Techprincess

Qoobo e Bocco emo: le dolci mascotte tech del CES 2022

Qoobo e Bocco emo: le dolci mascotte tech del CES 2022 thumbnail

Las Vegas – Durante la prima giornata del CES 2022, abbiamo avuto modo di scoprire molte novità, tra queste figurano anche Qoobo e Bocco emo. Si tratta di due prodotti molto particolari, sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale. Qoobo è una sorta di robot terapeutico, che prende la forma di un cuscino con la coda. Il prodotto risponde ai comandi tattili dell’utente: se lo si accarezza ondeggia dolcemente, se lo si strofina oscilla e di tanto in tanto fa come delle fusa. Bocco emo, invece, è uno strumento di comunicazione di nuova generazione. Per via del loro aspetto “carino e coccoloso”, i due dispositivi si sono aggiudicati l’appellativo di “dolci mascotte tech del CES 2022”.

Qoobo: il cuscino che ci aiuta nei momenti di tristezza

Qoobo è un dolce cuscino peloso e con la coda che ricorda un po’ un gatto. Si tratta di un dispositivo terapeutico in grado di darci conforto nei momenti di tristezza. Il prodotto, infatti, risponde alle nostre interazioni. Se accarezzato si muove e simula le fusa di un gatto. La sua forma e la sua struttura ci invogliano a coccolarlo e tenerlo tra le mani. Anche la coda si muove, esattamente come se si trattasse di un oggetto animato.

È disponibile in diverse colorazioni e taglie: grigio, marrone e nero per la versione base, mentre si aggiunge il bianco per quella con la coda ridotta.

Quobo mi ha incuriosito perchè la forma della coda e il modo in cui si muove mi fanno sorridere. Quando sei stressato, penso che questi possa confortarti e guarirti”.

Bocco emo: lo strumento di comunicazione con la famiglia

Bocco emo, il dispositivo presentato al CES 2022 insieme a Qoobo, presenta sempre una forma particolare, ma in questo caso si tratta di un prodotto per la comunicazione. Potrete chiamare, scambiarvi messaggi vocali e SMS. La funzionalità è molto semplice e permette di essere utilizzata da tutti, anche coloro che non sono troppo affini con la tecnologia. Bambini e anziani avranno modo di comunicare senza troppe pretese.

Exit mobile version