fbpx

Qualcomm annuncia il rilascio del primo processore per server a 10nm

Qualcomm Incorporated e Qualcomm Datacenter Technologies hanno annunciato il primo processore per server a 10nm. Si chiama Qualcomm Centriq 2400, è il primo ad arrivare fino a 48 core ed è costruito sulla più avanzata linea di produzione FinFET a 10nm. Il processore ha una CPU Qualcomm Falkor ed è ottimizzato per garantire potenza e performance elevate e per […]


Qualcomm IncorporatedQualcomm Datacenter Technologies hanno annunciato il primo processore per server a 10nm. Si chiama Qualcomm Centriq 2400, è il primo ad arrivare fino a 48 core ed è costruito sulla più avanzata linea di produzione FinFET a 10nm. Il processore ha una CPU Qualcomm Falkor ed è ottimizzato per garantire potenza e performance elevate e per gestire i flussi di lavoro di un comune centro elaborazione dati.

Qualcomm Datacenter Technologies andrà a soddisfare le esigenze di clienti cloud che ricercano nuove soluzioni server ottimizzate in termini di performance, efficienza e potenza.  Qualcomm ha l'obiettivo di rimodellare il futuro dell'elaborazione dati, fornendo server SoCs innovativi che fanno leva sull'ecosistema ARM e dando ai clienti una scelta di processori per server di alto livello.

La serie dei processori Qualcomm Centriq 2400 è in prova presso alcuni importanti potenziali clienti e il suo arrivo sul mercato globale è previsto per la seconda metà del 2017.


Iris Prina

Iris è bassista e videogiocatrice, ama dire che proviene dal nulla e colleziona trofei in modo ossessivo. La troverete che cerca costantemente di platinare qualsiasi gioco le capiti sotto mano, oppure che sgrana gli occhi davanti a quasi tutto ciò che è Giapponese. Attenzione: occasionalmente potrebbe lanciare il controller!