Site icon Techprincess

Qualcomm acquisisce Cellwize: focus sul 5G

Qualcomm acquisisce Cellwize: focus sul 5G thumbnail

Qualcomm rinnova il suo impegno per il 5G annunciando l’acquisizione di Cellwize Wireless Technologies, azienda specializzata nel campo dell’automazione e della gestione delle reti mobili. Con quest’operazione, Qualcomm aggiunge un ulteriore tassello alle sue risorse nel campo della connettività 5G (RAN). Ecco i dettagli completi sull’operazione annunciata in queste ore dall’azienda americana.

Qualcomm ha annunciato l’acquisizione di Cellwize

L’acquisizione di Cellwize rappresenta un ulteriore elemento del piano di crescita di Qualcomm. L’azienda punta a sfruttare le conoscenze di Cellwize per ridurre i tempi di implementazione della rete e semplificare la gestione. Da notare, inoltre, che con le competenze della nuova società acquisita si punta a creare un ecosistema applicativo per differenzia e personalizzare le attività in diversi settori verticali. Il know-how di Cellwize aiuterà Qualcomm a sviluppare soluzioni con architettura RAN flessibile e con supporto multigenerazionale nel corso del prossimo futuro.

Qualcomm, quindi, rinnova la sua sfida nel settore del 5G con l’obiettivo di raggiungere un livello sempre più alto in termini di performance, sfruttando al massimo le nuove competenze acquisite. Da notare che, almeno per il momento, non sono noti i termini dell’accordo tra Qualcomm e Cellwize. Maggiori dettagli potrebbero essere rivelati nel corso delle prossime settimane. Sarà necessario attendere i tempi tecnici e burocratici per il completo effettivo dell’operazione di acquisizione da parte di Qualcomm.

 

Exit mobile version