fbpx
NewsTech

Adobe: l’AI generativa per la creazione e l’editing dell’audio

Con una semplice interfaccia utente, gli utenti possono trasformare l'audio generato in base a una melodia di riferimento.

Il nuovo lavoro sperimentale di Adobe Research è destinato a cambiare il modo in cui le persone creano e modificano audio e musica personalizzati. Project Music GenAI Control è uno strumento di generazione e modifica di musica IA generativa in fase iniziale. Consente ai creatori di generare musica da istruzioni di testo e quindi di avere un controllo capillare per modificare l’audio in base alle loro precise esigenze.

Adobe usa l’IA per un audio personalizzato

Adobe vanta un’eredità decennale di innovazione nel campo dell’intelligenza artificiale. Firefly, la famiglia di modelli di intelligenza artificiale generativa di Adobe, è diventata il modello di generazione di immagini IA più popolare progettato per un uso commerciale sicuro, in tempi record, a livello globale. Fino ad oggi Firefly è stata utilizzata per generare oltre 6 miliardi di immagini.

Adobe si impegna a garantire che la tecnologia sia sviluppata in linea con i principi etici di affidabilità, responsabilità e trasparenza relativi all’intelligenza artificiale. Tutti i contenuti generati con Firefly includono automaticamente le credenziali del contenuto. Esse sono “etichette nutrizionali” per i contenuti digitali, che rimangono associate al contenuto ovunque venga utilizzato, pubblicato o archiviato.

intelligenza artificiale cybersecurity

Come funziona il Project Music GenAI Control

I nuovi strumenti iniziano con un messaggio di testo inserito in un modello di intelligenza artificiale generativa, un metodo che Adobe già utilizza in Firefly. Un utente inserisce un messaggio di testo, come “rock potente”, “danza felice” o “jazz triste” per generare musica. Una volta che gli strumenti generano la musica, l’editing a grana fine viene integrato direttamente nel flusso di lavoro.

Con una semplice interfaccia utente, gli utenti possono trasformare l’audio generato in base a una melodia di riferimento; regolare il tempo, la struttura e gli schemi ripetitivi di un brano musicale; scegli quando aumentare e diminuire l’intensità dell’audio; estendere la lunghezza di una clip; rimescolare una sezione; o generare un loop perfettamente ripetibile.

Invece di tagliare manualmente la musica esistente per creare intro, outro e audio di sottofondo, Project Music GenAI Control può aiutare gli utenti a creare esattamente i brani di cui hanno bisogno, risolvendo i punti critici del flusso di lavoro end-to-end.

Adobe Express Premium | 1 Anno | Premium | PC/Mac/Mobile |...
  • La versione premium di Adobe Express è disponibile per il web e come app per iOS e Android
  • Abbonamento prepagato con licenza per 1 anno: senza rinnovo automatico, non è necessario disdire l’abbonamento
  • Include l’accesso alle versioni premium di Adobe Premiere Rush (desktop, iOS e Android), Adobe Photoshop Express (iOS...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button