Site icon Techprincess

Qualcomm potrebbe aver posticipato il lancio del nuovo Snapdragon 8 Gen 1+

Qualcomm potrebbe aver posticipato il lancio del nuovo Snapdragon 8 Gen 1+ thumbnail

Il lancio del nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+ era previsto per maggio ma potrebbe essere stato posticipato. La conferma arriva dal leaker cinese Digital Chat Station che ha sottolineato come la scelta sia legata alla nuova ondata della pandemia e ai suoi effetti sulle attività produttive.

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+ arriverà nel secondo semestre del 2022?

Secondo quanto rivelato dall’insider, Qualcomm avrebbe deciso di posticipare il lancio del nuovo Snapdragon 8 Gen 1+ al secondo semestre del 2022. Il SoC, quindi, non sarà disponibile tra maggio e giugno, come precedentemente anticipato. Da notare che il primo smartphone ad utilizzare il nuovo chip potrebbe essere il Motorola Edge 30 Ultra, futuro top di gamma della linea Motorola. Anche questo dettaglio è stato confermato dall’insider cinese.

Prestazioni ed efficienza al top per il nuovo SoC

Il nuovo Snapdragon 8 Gen 1+ sarà realizzato da TSMC che, grazie ad un processo produttivo più ottimizzato rispetto a quello di Samsung (che realizza lo Snapdragon 8 Gen 1), dovrebbe garantire migliori prestazioni e, soprattutto, una maggiore efficienza energetica. Da notare che il SoC dovrebbe registrare anche un netto miglioramento delle prestazioni lato GPU. Il nuovo SoC, a questo punto, sarà disponibile soltanto tra qualche mese. Nel corso del secondo semestre dell’anno, in ogni caso, il nuovo chip arriverà su svariati top di gamma Android. Maggiori dettagli arriveranno nel corso delle prossime settimane.

 

Exit mobile version