fbpx
NewsTech

I nuovi processori Qualcomm Snapdragon per i wearable di domani

Qualcomm presenta la piattaforma Snapdragon Wear 4100 con due soluzioni progettate per la nuova generazione di smartwatch e wearable

Il mondo dei wearable è in costante crescita con dispositivi che si arricchiscono di giorno in giorno di nuove funzionalità e prestazioni sempre più elevate. Per questo motivo Qualcomm ha creato le piattaforme Qualcomm Snapdragon Wear 4100, Snapdragon Wear 4100+ e Snapdragon Wear 4100, specificatamente progettate per una nuova generazione di smartwatch connessi e basati sull’architettura ibrida e a ridotto consumo energetico, per garantire prestazioni e lunga durata della batteria.

Snapdragon Wear 4100: meno consumo energetico

La piattaforma Snapdragon Wear 4100+ si basa sull’approccio ibrido consolidato di Qualcomm e include un System-on-Chip (Soc) super veloce, un co-processore Always-On (AON) ancora più intelligente e sostanziali miglioramenti in termini di consumi energetici delle piattaforme basate sulla tecnologia di processo a 12nm rispetto a quelle precedenti.

Prestazioni al top

Qualcomm afferma che, grazie alla nuova piattaforma, i prossimi wearable avranno un aumento delle prestazioni fino all’85%. Questo a favore di una più lunga autonomia (+25%) a confronto con dispositivi simili ma dotati di un vecchio chip Snapdragon Wear 3100, caratterizzato da un processo produttivo a 28nm e core ARM Cortex-A7. Queste migliorie consentiranno ai clienti di offrire esperienze ancora più ricche per le modalità interactive, ambient, sport e watch.Stando a quanto comunicato dall’azienda, i nuovi chip sono già pronti e saranno disponibili entro agosto per i primi produttori interessati.

Pensata per i wearable

“Siamo lieti di guidare l’innovazione nel dinamico segmento dei wearable,” ha affermato Pankaj Kedia, global business head, smart wearables segment, Qualcomm Technologies, Inc. “Abbiamo assistito all’incredibile successo della nostra innovativa architettura ibrida, introdotta inizialmente con la piattaforma Snapdragon Wear 3100, che offre le migliori performance e durata della batteria nel mondo wearable. Oggi con l’annuncio delle piattaforme Snapdragon Wear 4100, che abilitano esperienze più ricche e migliorate per la prossima generazione di smartwatch connessi, possiamo aprire un nuovo capitolo per la storia di questo mercato che fa leva sul nostro approccio unico.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button