Site icon Techprincess

Le novità svelate al Qualcomm Summit

Le novità svelate al Qualcomm Summit thumbnail

qualcomm summit

In occasione del Qualcomm Summit, l’azienda americana ha svelato diverse novità per il suo futuro. Tra gli annunci troviamo il primo progetto 10 Gigabit 5G M.2 al mondo che punta ad accelerare l’adozione del 5G in nuovi segmenti di mercato. Sono state svelate, inoltre, le caratteristiche del sistema Snapdragon X65 5G Modem-RF, un altro elemento chiave dell’espansione del 5G su scala globale. A completare le novità di Qualcomm troviamo la presentazione della nuova piattaforma mobile Snapdragon 778G 5G.

Tante le novità svelate in occasione del Qualcomm Summit

Tra le novità principali annunciate da Qualcomm troviamo i progetti X65 e X62 5G M.2 per accelerare l’adozione del 5G in tutti i segmenti dell’industria. Si tratta di soluzioni plug-and-play che consentiranno agli OEM di ridurre i tempi di lancio per i prodotti abilitati al 5G nel corso del prossimo futuro.

Per contribuire alla diffusione del 5G, inoltre, arriva il nuovo sistema Snapdragon X65 5G Modem-RF,  primo 10 Gigabit 5G al mondo con un’architettura aggiornabile via software in grado di renderlo davvero a prova di futuro. Il sistema migliora l’efficienza energetica e supporta portanti mmWave più ampie.

Debutta il nuovo Snapdragon 778G 5G

Qualcomm ha svelato anche il nuovo Snapdragon 778G 5G. Si tratta della nuova piattaforma mobile 5G della serie 7 della gamma Snapdragon. L’azienda ha già anticipato che il nuovo 778G 5G sarà adottato da diversi partner come Honor, iQOO, Motorola, OPPO, Realme e Xiaomi nel corso del prossimo futuro. La piattaforma è stata sviluppata per offrire un gioco da mobile ottimizzato ed una IA accelerata per ottimizzare foto e video.

Exit mobile version